Home ConsoleNews PS4In arrivo la gran finale della stagione 2019 di eSports WRC

In arrivo la gran finale della stagione 2019 di eSports WRC

Dopo un’intensa stagione che ha visto disputarsi ben dodici sfide nel corso di otto lunghi mesi, è finalmente giunta l’ora della finale di eSports WRC Powered by Hyundai. Questo grande evento vedrà scontrarsi per il titolo di campione eSport, nove qualificati, inclusi Jon Armstrong, campione mondiale 2018, e Lohan “Nexl” Blanc, vincitore dell’edizione 2017.

La finale si disputerà il 5 ottobre a Llandudno (Regno Unito) mentre i piloti del World Rally Championship affronteranno il difficile rally del Galles. Ognuno dei concorrenti sarà ospite del promoter WRC e degli organizzatori del rally per tre giorni e avrà la possibilità di ammirare dal vivo le abilità al volante di campioni quali Sébastien Ogier e Ott Tänak. Inoltre, i finalisti avranno la possibilità di utilizzare le migliori piattaforme fornite da Playseat, Thrustmaster e Nvidia.

Durante la competizione, ogni giocatore eSport gareggerà in otto round di qualificazione per stabilire il migliore tra loro. I quattro piloti più veloci giungeranno alla gran finale, che si terrà lo stesso giorno e sarà composta da tre prove speciali. I tre concorrenti che saliranno sul podio riceveranno in premio:

  • una Hyundai i20 Coupe dal valore di ventimila euro e un’esperienza di guida nel Rally de España accompagnati dal pilota Dani Sordo (primo classificato);
  • orologio anonimo militare Chrono WRC dal valore di cinquemila euro (secondo classificato);
  • un Playseat WRC Racing e un set completo di accessori Thrustmaster per un valore complessivo di milleottocento euro (terzo classificato).

Il campionato eSport WRC tornerà anche nel 2020 e il percorso per la finale avrà inizio a gennaio, durante il mitico rally di Monte Carlo. Per testare le vostre skill e cercare di battere il campione 2019, KT Racing pubblicherà sfide settimanali su WRC 8, titolo su licenza ufficiale uscito a settembre su PlayStation 4. Potete seguire direttamente sul sito ufficiale dedicato.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.