Home ConsoleNews PS4Inizia ufficialmente la PES League 2019: in palio 300.000 dollari

Inizia ufficialmente la PES League 2019: in palio 300.000 dollari

Konami ha lanciato ufficialmente la prima delle due stagioni della PES League 2019, con tornei nazionali di myClub che si disputano in tre diversi continenti. PES League è il torneo ufficiale eSport di Pro Evolution Soccer dove i giocatori di PES 2019 di tutto il mondo si sfidano in match locali e online; si concluderà il prossimo giugno nel corso delle PES League World Finals, dove ci saranno in palio ben 300.000 dollari.

In seguito ai tornei di qualificazione in Europa e in Sud America, i top player avanzeranno alle finali nazionali per poi competere con i migliori giocatori del continente per aggiudicarsi un posto nelle World Finals, dove affronteranno anche i più forti giocatori asiatici. La prima finale continentale si svolgerà a dicembre e sarà trasmessa sui canali ufficiali. I vincitori della prima finale continentale si scontreranno poi con i giocatori che supereranno il secondo torneo di qualificazione che partirà più tardi nel corso dello stesso mese.

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’evento, mentre i giocatori più interessati alle coppe virtuali possono sfruttare la nostra completissima guida ai trofei in esclusiva italiana per sbloccare in men che non si dica il Platino.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.