Home ConsoleNews PS4Kingdom Hearts III Re:Mind, un glitch permette di accedere a un'area segreta

Kingdom Hearts III Re:Mind, un glitch permette di accedere a un’area segreta

Kingdom Hearts III Re:Mind è disponibile da qualche giorno su PlayStation 4 e offre un nuovo punto di vista sul finale, insieme alla possibilità di esplorare alcune nuove aree. Tra queste trova spazio una nascosta, visitabile tramite un particolare glitch.

Allerta spoiler: il DLC prende parte dal termine della storia, ma teniamo comunque a precisare che il curioso trucco riguarda una sezione conclusiva dello stesso, pertanto non proseguite oltre nel caso non voleste rovinarvi alcuna sorpresa.

Dopo lo scontro tra Sora e il boss segreto Yozora, è possibile tornare nella Shibuya che fa da sfondo alla battaglia e sfruttare la funzione del Data Greeting in maniera originale rispetto a quanto programmato dagli sviluppatori. Come potete osservare dal video in calce, a quanto pare si possono sfruttare i menù di gioco per tornare nella metropoli virtuale.

La Shibuya di Kingdom Hearts III si scopre essere molto dettagliata, forse anche troppo per un ambiente che non dovrebbe essere possibile vedere a tutto tondo. Si pensa quindi che il lavoro svolto con tale precisione possa servire per sfruttare la zona in un futuro nuovo capitolo della saga. Nel frattempo, ricordiamo che potete recuperare la nostra recensione di Kingdom Hearts III, che a quanto pare non prevederà altri DLC né versioni Final Mix.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.