Home ConsoleNews PS4La comunità indù è preoccupata per come verrà trattata la religione in...

La comunità indù è preoccupata per come verrà trattata la religione in Uncharted: L’Eredità Perduta

Come già saprete, Uncharted L’Eredità Perduta sarà ambientato in India. L’obbiettivo dell’avventura sarà quello di venire in possesso della mitica zanna di Ganesh, impersonando Chloe Frazer e Nadine Ross.

Visto che il gioco toccherà anche tematiche religiose, coinvolgendo la figura di Ganesh, un esponente di spicco della comunità indù ha voluto mandare un messaggio a Naughty Dog. Stiamo parlando di Rajan Zed, che si è detto preoccupato che gli sviluppatori possano rappresentare in modo sbagliato tradizioni e concetti della divinità Ganesh.

Zed ha comunque specificato l’apertura da parte degli indù a trattare la religione anche nell’ambito dell’intrattenimento, rispettando però la realtà e riportando con cura e precisione la propria cultura.

In ogni caso, lo stesso Zed si è detto tranquillo e confida nell’abilità di Naughty Dog, offrendosi anche per fornire suggerimenti in tal senso.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.