Home ConsoleNews PS4La dura legge del marketing: la domanda di PS Camera sale del...

La dura legge del marketing: la domanda di PS Camera sale del 1000% dopo l’annuncio di Playstation VR

Per utilizzare Playstation VR è indispensabile munirsi di una console Playstation 4, un controller DualShock 4 e anche una Playstation Camera. Che siate interessati o meno al nuovo prodotto di casa Sony, dopo l’annuncio di ieri, la periferica Playstation Camera ha subito un impennata di prezzi sul famoso sito Amazon UK dove è terminato in pochi minuti.
Non bisogna essere esperti di marketing e microeconomia per capire che se aumenta la domanda di un bene, esso viene venduto ad un prezzo maggiore, ad oggi le richieste di Playstation Camera sono aumentate del 1000% mentre quella di Playstation Move è salita del 336%.
Ricordiamo tutti che il visore Playstation VR sarà disponibile a partire dal mese di ottobre con un prezzo lancio di 399 €.

Articoli correlati

Vincenzo Ficetola
Salernitano DOC, romano per adozione, lavora nell'ambito della formazione e consulenza inquinando il mondo imprenditoriale con le sue idee. Appassionato di videogiochi già in tenera età, si diletta a mipiacciare, cinguettare e scrivere dove gli capita, anche sui muri.