Home ConsoleNews PS4Little Dragons Café, in arrivo il nuovo gestionale dal creatore di Harvest...

Little Dragons Café, in arrivo il nuovo gestionale dal creatore di Harvest Moon

Aksys Games è lieta di annunciare l’arrivo, durante la prossima estate, di Little Dragons Café, ultima fatica del game designer Yasuhiro Wada, autore di Bokujō Monogatari, conosciuto fuori dal Giappone come Harvest Moon.

La storia vede due ragazzi, fratello e sorella gemelli, prendere in gestione un piccolo caffè sotto la tutela e l’aiuto della madre. Tutto sembra scorrere pacificamente mentre i nuovi proprietari imparano il mestiere, quando un giorno i due protagonisti scoprono che la loro madre si è addormentata in un sonno profondo dal quale non sembra riuscire a risvegliarsi. Per fortuna, un misterioso anziano signore appare a loro per offrire l’unica possibilità di salvarla, ovvero quella di allevare un cucciolo di drago.

Il nostro compito sarà quello di gestire contemporaneamente il caffè e la crescita di questo cucciolo inaspettato: avremo la responsabilità di nutrirlo, accudirlo e mostrargli il nostro affetto nei suoi confronti. Per mandare avanti il nostro locale sarà necessario esplorare il mondo di gioco alla ricerca di ingredienti sempre nuovi e freschi; entra qui in gioco l’elemento di farming, dal momento che potremo gestire il nostro piccolo orto, in cui far crescere diversi alimenti. Come proprietari del caffè sarà d’obbligo inoltre servire, sempre con la massima gentilezza ed educazione, i nostri clienti, al fine di aumentare la nostra popolarità.

Little Dragons Café uscirà nel corso della prossima stagione estiva per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.