Home ConsoleNews PS4Lo sparatutto co-op Huntdown ha una data di uscita

Lo sparatutto co-op Huntdown ha una data di uscita

Un nuovo sparatutto cooperativo è in arrivo su PlayStation 4. Huntdown è un gioco fortemente influenzato da film d’azione degli anni Ottanta e infarcito di comicità che ci metterà nei panni di tre cacciatori di taglie decisi a ripulire una città distopica dalle bande criminali che vi delinquono. Potremo giocare da soli o in compagnia di un amico in un mondo interamente realizzato con una grafica a 16 bit, in pieno stile retrò, ma con un gameplay moderno e intuitivo. Avremo a disposizione venti livelli cittadini ispirati alla Los Angeles futuristica di Blade Runner, ma con elementi ambientali che hanno preso spunto da film come 1997: Fuga da New York, Death Race e Atto di forza.

Anche i personaggi che potremo controllare sono omaggi evidenti ai protagonisti dei film di un tempo, con Mow Man che è un chiaro rimando a Robocop e Terminator, Anna Conda immaginata come una novella marine Vasquez da Alien e John Sawyer che è la controparte videoludica del Cobra di Sylvester Stallone. Le gang che dovremo affrontare avranno ognuna caratteristiche proprie e richiederanno un approccio diverso. Troveremo gruppi di punk, altri di simil-hooligans e altri ancora di biker, ognuno con aspetti riconducibili ad altrettante bande criminali già viste nei film degli anni Ottanta. Per tornare a respirare quelle atmosfere non ci resta che attendere l’uscita di Huntdown, prevista per il 12 maggio su PlayStation 4.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.