Home ConsoleNews PS4Marco Van Basten rimosso da FIFA Ultimate Team

Marco Van Basten rimosso da FIFA Ultimate Team

EA Sports ha fatto sapere tramite una schermata di avviso in FIFA Ultimate Team che Marco Van Basten è stato temporaneamente rimosso dai pacchetti, dai draft e dalle Sfide Creazione Rosa, fino a nuovo ordine.

A scatenare il putiferio sul cigno di Utrecht è stata una frase infelice considerata di stampo nazista, pronunciata alla fine di un’intervista per Fox Sports, che è costata all’ex-calciatore olandese la sospensione da parte dell’emittente televisiva. Electronic Arts è molto sensibile a vicende di questo tipo; lo scorso anno, in seguito a delle accuse nei confronti di Cristiano Ronaldo, la compagnia decise di cambiare copertina ad anno in corso, inserendo Neymar, Dybala e De Bruyne.

van basten rimosso dai FIFA 20

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...