Home ConsoleNews PS4Mundfish e Atomic Heart accendono la polemica. Il materiale rilasciato è autentico?

Mundfish e Atomic Heart accendono la polemica. Il materiale rilasciato è autentico?

In una news di qualche giorno fa avevamo presentato Atomic Heart come una piccola perla degna dell’attenzione di noi giocatori. Questo primo lavoro targato Mundfish sembrava infatti in grado di richiamare la qualità di titoli come S.T.A.L.K.E.R. BioShock. Tutto quello emerso dal recente video sarebbe però solo una menzogna, frutto di una furbesca mossa di marketing per nascondere l’effettivo stato di sviluppo di questo shooter.

Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate proprio da ex-dipendenti di questo studio russo, Atomic Heart sarebbe ancora molto lontano dall’essere completato. Le cause, affermano i developer, sarebbero da ricercarsi nella scarsa esperienza dei team leader e nella loro incapacità di gestire lo sviluppo di un videogioco. I continui licenziamenti, volontari o meno, avrebbero poi costretto gli sviluppatori a ripartire da zero circa cinque mesi fa.

Tutte queste dichiarazioni, che possono solo essere smentite dai diretti interessati, pongono infine l’attenzione su un altro aspetto piuttosto grave di questa vicenda: i preordini. Sul sito ufficiale del titolo è infatti già disponibile il preordine della versione digitale, con tanto di impossibilità di rimborso in caso di problemi di vario tipo. Se lo stato dei lavori fosse quindi quello emerso dalle dichiarazioni di questi ex-dipendenti, si tratterebbe a tutti gli effetti di una presa in giro nei confronti di chi ha voluto dare fiducia nel progetto investendo anticipatamente anche i propri soldi. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda. Stay tuned!

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!