Home ConsoleNews PS4No Man's Sky: problemi con i salvataggi dopo l'arrivo di NEXT

No Man’s Sky: problemi con i salvataggi dopo l’arrivo di NEXT

Dopo un debutto tutt’altro che positivo, No Man’s Sky è tornato protagonista della cronaca videoludica dopo l’ultimo aggiornamento. NEXT, questo il nome dell’update, è riuscito infatti a portare una ventata d’aria fresca a questo titolo. Tra multiplayer, missioni e tante nuove feature, sembra finalmente che No Man’s Sky si stia avvicinando a quella che doveva essere l’idea originale partorita dalle menti di Hello Games.

Nonostante questa premessa, però, sembra che i problemi tecnici di questo titolo siano tutt’altro che risolti. Molti giocatori stanno infatti riscontrando molti problemi con il caricamento dei salvataggi vecchi dopo aver installato NEXT. Per alcuni il salvataggio veniva correttamente caricato, ma posizionava il giocatore nelle prime fasi dell’avventura, perdendo così di fatto tutti i progressi fatti in precedenza.

L’unica soluzione è stata trovata per i giocatori PC che, tramite una modifica diretta al file di salvataggio, sono riusciti a recuperare la loro partita. Questa operazione risulta però impossibile su PlayStation 4. Anche il caricamento di un salvataggio conservato nel cloud non risolve il problema. Problemi a parte, avete dato un’occhiata al multiplayer di No Man’s Sky?

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!