Home ConsoleNews PS4Nuove modalità, multiplayer ed edizione fisica per Rain World

Nuove modalità, multiplayer ed edizione fisica per Rain World

Rain World si appresta a ricevere interessanti contenuti aggiuntivi e un’edizione fisica per PlayStation 4. Per chi non lo conoscesse, il gioco è un platform survival nel quale controlliamo una strana gattocertola impegnata a esplorare, e sopravvivere, in una mappa composta da oltre 1.600 stanze colme di segreti, informazioni e pericoli. Risorse limitate, design procedurale e molte creature ostili rendono l’esperienza tutt’altro che facile, ma interessante e appagante.

Due saranno le modalità introdotte dall’aggiornamento. La prima, chiamata Il Monaco, è stata pensata per i giocatori che preferiscono un’esperienza più lenta e amichevole; i nemici saranno in numero minore e ci sarà più disponibilità di cibo, ma il gioco non diventerà necessariamente facile. La modalità Il Cacciatore guarda invece a coloro che non temono la difficoltà di un gioco e che sono pronti a vivere Rain World a un livello ancora superiore, con nuovi nemici unici e più cibo richiesto per l’ibernazione.

L’aggiornamento introdurrà anche il multiplayer, già disponibile su PC, nel quale si potrà creare un’arena personalizzata con mostri, loro aggressività e tempo a disposizione e nella quale dovremo sopravvivere più a lungo degli altri giocatori, nutrendoci più abbondantemente o uccidendoli in maniera diretta. Potremo anche esplorare da soli la stessa arena da noi generata, per aumentare di fatto la varietà di un titolo già molto longevo e mai ripetitivo. L’aggiornamento di Rain World e la prenotazione dell’edizione fisica, realizzata anche in edizione da collezione, saranno disponibili dal 21 dicembre.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.