Home ConsoleNews PS4Persona, la serie di Atlus ha superato 22,6 milioni di copie vendute

Persona, la serie di Atlus ha superato 22,6 milioni di copie vendute

Atlus ha annunciato che la serie Persona ha superato complessivamente la quota di 22,6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, contando sia il mercato fisico che quello digitale. Per festeggiare il risultato, è stato pubblicato un trailer speciale di Persona 3 Reload, l’iterazione di più recente pubblicazione, seppure si tratti del remake del terzo capitolo originale.

Nato come uno spin-off di Shin Megami Tensei (a sua volta derivante da Megami Tensei), da cui riprende parte del sistema dei combattimenti, il primo capitolo Revelations: Persona è stato pubblicato nel 1996 su PS1. Da Persona 3 in poi i giochi hanno introdotto un sistema di relazioni sociali, che si è evoluto come un marchio di fabbrica del franchise.

Lo scorso 2 febbraio è arrivato nei negozi Persona 3 Reload, il remake per PlayStation 4 e PlayStation 5 del terzo capitolo della serie, che è stato in grado di superare 1 milione di copie vendute in meno di una settimana, diventando il titolo targato Atlus venduto più velocemente di sempre.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.