Home ConsoleNews PS4Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di...

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di ottobre 2023

Come di consueto ogni mese entrano nuovi giochi nel PlayStation Plus Extra (e nel Premium) ma altrettanti, più o meno ne escono. Ogni mese è quindi una corsa a recuperare i giochi che non abbiamo provato prima o a ottenere il Platino di quelli che meritano. Qui a questo link la lista dei giochi che saranno eliminati a ottobre 2023 da Extra e Premium. Abbiamo quindi selezionato dei Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di ottobre 2023.

Abbiamo scelto alcuni giochi il cui Platino è facile e veloce e alcuni altri che meritano di essere giocati perché eccezionali.

The Quarry – PS4 e PS5

Uno spettacolo alla quale viene dato fuoco. Una maledizione che si ripete a ogni luna piena. Qual è il modo per spezzarla? Interpreteremo dei ragazzini che lavorano come tutor nel campo estivo ad Hackett’s Quarry che si ritroveranno a dover sopravvivere a una notte che sembra non aver fine scoprendone però poi i macabri dettagli. Il Platino non è difficile da ottenere ma ogni run esclude l’altra, e dovrete farne in totale almeno tre. I trofei che riguardano le morti non potranno essere guadagnati se stiamo invece facendo la run dove dobbiamo cercare di tenerli tutti in vita. Mi raccomando di non sbagliare le scelte nei dialoghi perché potrebbero compromettere il resto della storia. Per ogni necessità guardate la nostra Guida ai trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 35 ore
Online: no
Mancabili: sì (ogni run esclude l’altra, almeno 3 in tutto)

Far Cry 5 – PS4

Ti diamo il benvenuto a Hope County, Montana, terra dei liberi e dei coraggiosi, ma anche sede di una setta apocalittica. Affronta il leader della setta, Joseph Seed, e i suoi fratelli, gli Araldi, e accendi il fuoco della resistenza che libererà la comunità sotto assedio. Si tratta di un Platino super facile e divertente, un gioco perfetto per ogni cacciatore di trofei. Parlando proprio dei trofei, questi sono collegati principalmente alla storia principale, a qualche missione secondaria e ad alcune azioni specifiche (che potranno esser compiute in ogni momento del gioco). Inoltre la maggior parte delle missioni secondarie può essere saltata e servire un solo collezionabile di ogni tipo, quindi non dovrete ottenerli tutti. In ogni caso, fate fede alla nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: sì
Mancabili: no

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di ottobre 2023

The Medium – PS5

Scopri un oscuro mistero che solo una medium può risolvere. Esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti. Usa le tue abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi, porta alla luce angoscianti segreti e sopravvivi agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia. Il Platino di The Medium somiglia molto a quelli delle avventure grafiche che abbiamo visto in questi anni. Non è difficile ottenerlo in una sola run ma alcune insidie potrebbero mettervi i bastoni tra le ruote, ad esempio il fatto di dover raccogliere tutti i collezionabili nella stessa partita, pena il ricominciare il gioco da capo. Per ogni necessità guardate la nostra Guida ai trofei.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 7 – 10 ore
Online: no
Mancabili: sì

Naruto to Boruto: Shinobi Striker – PS4

La serie Naruto entra nel mondo dei giochi a squadre 4 contro 4, con 8 ninja che combattono contemporaneamente. I giocatori, in squadre da quattro, dovranno collaborare per sfidare altre squadre online. Anche Shinobi Striker è stato creato appositamente con uno stile grafico completamente nuovo. Guida la tua squadra e combatti online per scoprire chi sono i migliori ninja. Abbiamo anche qui un Platino ultra raro che lo sarà probabilmente per sempre, con solamente l’1,38% dei cacciatori di trofei che lo hanno guadagnato. Si Tratta di un Platino più lungo che difficile, e come altri giochi di lotta online puntano su numeri astronomici. Ad esempio, dovrete partecipare a 1000 partite online e portare a grado S tutti i combattenti. Insomma, ci vorrà molto tempo, come testimoniato dal nostro riassunto. Per qualunque problema seguite la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 200 ore
Online: sì
Mancabili: no

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di ottobre 2023

Far Cry 4 – PS4

FAR CRY 4 È AL MOMENTO IMPLATINABILE

Scriviamo su questo titolo solamente per informarvi che il multiplayer presenta degli enormi bug che non consentono di accedervi e quindi i ottenere i trofei multigiocatore, precludendone quindi il Platino. Siete avvertiti, quindi, non iniziatelo se non volete avere un gioco appeso lì. Nel caso voleste giocarlo per il gusto di completarne la storia allora probabilmente non vi interessa nemmeno ottenerne tutti i trofei. In ogni caso, vi lasciamo qui la guida.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 45 ore
Online: sì
Mancabili: no

Goosebumps: The Game – PS4

Oggi tornare a casa da scuola sarà molto più spaventoso del solito… Il tuo noioso quartiere è stato invaso dai mostri! Dei lupi mannari si aggirano per i boschi, gli gnomi ti saltellano fra i piedi e a mezzanotte gli spaventapasseri prendono vita. Ma questi non sono mostri qualsiasi, sono le creature dei famosi Piccoli brividi di R.L. Stine che hanno abbandonato i libri per seminare il panico. Il Platino è piuttosto facile e richiederà due partite complete e mezza, facendo dei salvataggi in luoghi precisi.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 3+ ore
Online: no
Mancabili: sì

Siamo a metà dei Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di ottobre 2023…

Yakuza 3 Remastered – PS4

Kazuma Kiryu e la sua figlia adottiva Haruka Sawamura cercano di dimenticare il passato lasciando Kamurocho e prendendo in gestione l’orfanotrofio Morning Glory, nell’isola di Okinawa. Nonostante l’impegno, i guai perseguitano Kiryu e l’orfanotrofio, entrambi presto coinvolti in una letale lotta di potere. Il Platino del gioco è duro, con una difficoltà decisamente alta. Dovrete completare il gioco e ottenerne il 100%, inoltre dovrete terminare il titolo prima a difficoltà difficile e poi a ultra difficile. Insomma, non proprio una passeggiata.

Difficoltà Platino: 8/10
Tempo Platino: 100 ore
Online: no
Mancabili: no

Yakuza 4 Remastered – PS4

Un omicidio nel territorio del Clan Tojo dà il via alle indagini di un piccolo gruppo Tojo, costituito da Kazuma Kiryu, Masayoshi Tanimura, Shun Akiyama, e Taiga Saejima. Segui i quattro protagonisti giocabili mentre cercano di sbrogliare la rete segreta di denaro, potere, status e onore che avvolge una donna misteriosa. Con forze clandestine pronte a uccidere per proteggere i loro segreti, la loro ricerca sembra generare più domande che risposte. Il Platino è più facile di Yakuza 3 e forse il più facile della serie. Per ottenerlo sarà necessario completare 3 volte storia stando attenti all’unico mancabile, cioè il trofeo di ottenere tutti i vestiti della categoria hostess.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 80 ore
Online: no
Mancabili: sì

Yakuza 5 Remastered – PS4

Kazuma Kiryu ha voltato pagina e conduce una vita tranquilla, lavorando sotto mentite spoglie come tassista. La fine della pace tra il Clan Tojo e l’Alleanza Omi manda in frantumi la sua ritrovata serenità. Costretto a fare i conti ancora una volta con il suo passato, il Drago di Dojima torna nel mondo della malavita per proteggere i suoi cari. Segui Kiryu e i suoi alleati mentre si aggirano nel mondo della corruzione per impedire una guerra totale. Cinque protagonisti giocabili in cinque grandi città. Anche per questo Yakuza il Platino è davvero tosto ed impegnativo, oltre che molto lungo. Per ottenerlo sarà necessario completare almeno 2 volte storia stando attenti ai trofei mancabili, oltre a un discreto grind per tutte le missioni secondarie e le innumerevoli attività di cui il gioco dispone.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 160 ore
Online: no
Mancabili: sì

The Crew – PS4

Dopo che il secondo capitolo è stato tolto nei mesi passati, ora tocca al primo The Crew. Si tratta di un gioco di epiche proporzioni che cvi terrà incollati sia con la storia che con le innumerevoli attività da completare alla massima difficoltà. Il Platino di The Crew è infatti molto impegnativo e anche ultra raro con solo lo 0,86% dei giocatori che lo ha conquistato. Sarà necessario fare squadra con alcuni amici per poter riuscire in alcune ardue missioni e dovremo completare sla storia due volte dopo aver potenziato ttutto il parco mezzi. Per ogni necessità guardate la nostra Guida ai trofei.

Difficoltà Platino: 7/10
Tempo Platino: 100+ ore
Online: sì
Mancabili: no

Astebreed – PS4

Astebreed porta una ventata di novità in un classico sparatutto arcade. Con dei fantastici modelli 3D, i migliori effetti per le particelle ed un collaudato design Mecha giapponese, Astebreed ti regalerà un’atmosfera di fantastica distruzione senza pari. Il Platino di Astebreed non è proprio facile ed è ultra raro, con solo il 2,98% dei giocatori che lo hanno conquistato. Fatto curioso, ogni partita dura circa mezz’ora. Dovrete affrontare il gioco nella sua interezza almeno 8 volte (due volte a ogni difficoltà in modalità Arrange, due volte a difficoltà Hard in Original), quindi dovrete fare molta pratica. Suggerisco di utilizzare la modalità Arrange per tutti i trofei, poiché è stata creata per sfruttare meglio il controller della PS4.

Difficoltà Platino: 8/10
Tempo Platino: 30+ ore
Online: no
Mancabili: no

Gal Gunvolt Burst – PS4

Gal Gunvolt Burst è un action game 2D a scrolling laterale in stile rétro fedele all’atmosfera dell’epoca. Anche se lo stile richiama i giochi degli anni ’90, la nuova tecnologia mantiene l’azione frizzante. Cerca di sferrare una ‘combo Scariche’ eliminando i nemici da vicino. Scegli un personaggio con abilità uniche e imposta le opzioni di attacco, difesa e movimento che preferisci grazie al dettagliato sistema di personalizzazione. Il Platino di Gal Gunvolt Burst non è molto lungo, ma bisognerà finire la stori atre volte, una con ciascun personaggio, inoltre servirà terminare alcune sfide specifiche per ogni eroe. Come se non bastasse, bisogna sconfigere i boss sfruttando i loro punti deboli e altro ancora. Non sarà facilissimo, a non dovrebbe essere nemmeno molto lungo.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 10+ ore
Online: no
Mancabili: no

Eccoci al termine dell’analisi dei Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di ottobre 2023. Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di ottobre 2023

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.