Home ConsoleNews PS4Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di...

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di settembre 2023

Come di consueto ogni mese entrano nuovi giochi nel PlayStation Plus Extra (e nel Premium) ma altrettanti, più o meno ne escono. Ogni mese è quindi una corsa a recuperare i giochi che non abbiamo provato prima o a ottenere il Platino di quelli che meritano. Qui a questo link la lista dei giochi che saranno eliminati a settembre 2023 da Extra e Premium. Abbiamo quindi selezionato dei Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di settembre 2023.

Abbiamo scelto alcuni giochi il cui Platino è facile e veloce e alcuni altri che meritano di essere giocati perché eccezionali.

Watch_Dogs – PS4

Watch_Dogs è uscito ormai 10 anni fa ma è ancora un gioco di tutto rispetto. La Chicago messa in scena da Ubisoft è ricca, attiva e molto ben fatta. Per essere il primo episodio della serie forse è stato un po’ una delusione rispetto ai trailer iniziali, ma si è rivelato un gioco narrativamente solido e con un approccio open world decisamente unico. Il Platino di Watch_Dogs è raro tra l’altro, con meno del 10% dei giocatori che lo hanno Platinato. Il gioco è semplice da completare, dovrete terminare la storia e raccogliere i numerosi collezionabili, divisi tra casi da risolvere, contratti da completare e hotspot in cui registrarvi. Sono presenti anche 5 trofei online che necessiteranno un po’ di pazienza. Per ogni necessità guardate la nostra Guida ai trofei.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 40+ ore
Online: sì
Mancabili: no

Watch Dogs 2 – PS4

Seguito diretto del primo Watch_Dogs, si sposta da Chicago a San Francisco con l’obbiettivo di distruggere la multinazionale Blume e il suo ctOS 2.0. Il gioco è migliorato rispetto al primo capitolo e gode dell’evoluzione concessa dagli anni, inoltre in pieno stile Ubisoft è fedele a sé stesso, rimanendo facile e alla portata di tutti. Per il Platino infatti sarà necessario terminare l’avventura, raccogliere i collezionabili e anche in questo caso terminare i trofei online, forse un pochino più facili rispetto al primo capitolo. In ogni caso, fate fede alla nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 40+ ore
Online: sì
Mancabili: no

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di settembre 2023

Chicory: A Colorful Tale – PS4 e PS5

Chicory: A Colorful Tale è un’avventura giocabile con un libro da colorare che vi mette in un mondo pieno di animali e luoghi simpatici che prendono tutti il nome da tipi di cibo. Il gioco affronta temi come lo stress del successo e il senso di inadeguatezza nella creazione di opere d’arte, ma facilita l’ingresso del giocatore nella mentalità creativa consegnandogli un pennello e permettendogli di dipingere il mondo. Il Platino è facile, con una rarità del 18% circa. Per ottenerlo dovrete completare la storia, le missioni secondarie e i trofei rimanenti, stando attenti all’unico mancabile cioè “The Family Portrait”.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 10 ore
Online: no
Mancabili: sì

Siamo a metà dei Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di settembre 2023…

Deathloop – PS5

Deathloop è uno sparatutto in soggettiva next-gen di Arkane Lyon, il pluripremiato studio che ha creato Dishonored. In Deathloop due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull’isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno. Nei panni di Colt, l’unica possibilità di fuga è mettere fine a questo ciclo infinito assassinando otto bersagli chiave prima che il giorno ricominci. Impara da ogni ciclo, prova nuove strade, ottieni informazioni e scopri nuove armi e abilità. E spezza il loop a qualsiasi costo. Il Platino di Deathloop è decisamente facile e alla portata di tutti, si tratta di un gioco divertente e molto vario. Dovrte completare la storia, continuare a giocare per sbloccare tutto l’equipaggiamento e poi ricominciare il gioco per giocare coe Julianna per i trofei online. Per ogni dubbio avete qui la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: sì
Mancabili: no

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di settembre 2023

Death end re;Quest 2 – PS4

Una ragazza in fuga dal suo passato giunge in un paese di montagna, Le Choara, in cerca della sorella da tempo perduta. Purtroppo non sa che nel villaggio si nascondono segreti, vengono compiuti sinistri riti sacrificali e creature oscure vagano lungo le strade di notte. Riuscirà a sconfiggere l’oscurità o sarà da questa consumata? Il Platino è piuttosto facile e richiederà due partite complete in cui dovrete stare attenti a non mancare alcuni trofei. Si tratta di un gioco particolare, che poterebbe non piacere a tutti.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 30+ ore
Online: no
Mancabili: no

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands – PS4

Fai squadra con 3 amici in Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands e gioca allo sparatutto militare definitivo dentro un grande, pericoloso e reattivo open world. In un futuro prossimo, la Bolivia è sotto il controllo del Santa Blanca, uno spietato cartello della droga ingiusto e violento. Il suo obiettivo è creare il più grande narco-stato della storia. Crea e personalizza il tuo Ghost, con armi e attrezzature. Scopri una libertà di gioco totale. Guida la tua squadra per distruggere il cartello, da solo o con un massimo di tre amici. Il Platino del gioco è abbastanza fattibile ma richiederà sia del gioco online che completare la storia offline insieme alle varie sfide. Potenzialmente alcuni trofei potrebbero essere ffetti da glitch, quindi premuratevi di fare frequent backup su USB. In ogni caso ecco a voi la nostra completissima Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 50 ore
Online: sì
Mancabili: no

Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di settembre 2023

Through the Darkest of Times – PS4

Through the Darkest of Times è un gioco di strategia storico sulla resistenza, che vuole ricostruire l’atmosfera cupa del periodo e le lotte quotidiane di chi viveva sotto il Terzo Reich. L’accuratezza storica implica che il vostro piccolo gruppo di combattenti della resistenza non cambierà l’esito della guerra, né impedirà tutte le atrocità dei nazisti, ma potrete certamente fare tutto ciò che è in vostro potere per salvare quante più vite possibili e opporvi al sistema fascista ove possibile. Il Platino è stato conquistato solo dal 1,61% dei giocatori. Per ottenerlo sarà necessario completare 8 volte storia stando attenti ai numerosi trofei mancabili, oltre a un discreto grind per ottenere 100 superstiti salvati in totale.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 40 ore
Online: no
Mancabili: sì

Eccoci al termine dell’analisi dei Platini da considerare tra i giochi in eliminazione dal Plus Extra/Premium di settembre 2023. Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Logo PlayStationBit 5.0 featured

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.