Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: giochi in streaming da PlayStation 4 tramite remote play

PlayStation 5: giochi in streaming da PlayStation 4 tramite remote play

Dopo aver scoperto che per utilizzare PlayStation VR su PlayStation 5 serviranno DualShock 4 e PlayStation Camera e un approfondimento su come trasferire i salvataggi da PlayStation 4 a PlayStation 5, esaminiamo un altro piccolo dettaglio proveniente dall’articolo pubblicato sul PlayStation Blog.

In questo caso si parla di remote play e della possibilità di giocare in streaming su PlayStation 5 trasmettendo i videogiochi da PlayStation 4. Una funzionalità che ha come obiettivo quello di far risparmiare gigabyte preziosi sull’SSD della console next-gen, che a quanto pare avrà soltanto 664 GB di spazio utilizzabile. C’è da specificare che i videogiochi PlayStation 4 riprodotti in streaming non potranno utilizzare la funzione Game Boost di PlayStation 5.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...