Home ConsoleNews PS4PlayStation VR: in arrivo tanti piccoli giochi

PlayStation VR: in arrivo tanti piccoli giochi

Dopo la rivelazione del limite di età di PlayStation VR, il presidente di Sony Shuhei Yoshida ha voluto parlare un po’ dei giochi che verranno per la nuova periferica di realtà virtuale.
“L’azienda sta sviluppando numerose e piccole esperienze in realtà virtuale, non ci stiamo concentrando su un unico grande titolo. È così che progrediscono i nuovi media, quando si comincia ad investire sui contenuti, si comincia con cose piccole.”
Insomma, al momento del lancio PlayStation VR non vanterà produzioni colossali, bensì tanti minigiochi che ci permetteranno di avvicinarci in tutta tranquillità a questo nuovo mondo, anche se ovviamente i cosiddetti “Tripla A” non tarderanno ad arrivare, una volta che la periferica si sarà diffusa a dovere nelle case dei videogiocatori e che i producer avranno preso la giusta confidenza con questa tecnologia emergente. Proprio alle software house è dedicata l’ultima riflessione di Yoshida, che consiglia di partire dal piccolo per poi crescere: “Se lavori a qualcosa di lunga durata, l’intera industria lo scoprirà, e poi scoprirai che metà delle cose che avevi preparato sono già diventate obsolete.”

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.