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PlayStation VR: nessun gioco sotto i 60 frame

In occasione della Game Developers Conference 2016, Chris Norden di Sony Computer Entertainment America ha ribadito l’importanza degli fps su PlayStation VR. Lo sviluppatore ha spiegato che i giochi che monteranno PlayStation VR non scenderanno sotto i 60 fps per secondo, queste le parole:

Il frame rate è veramente importante ed è fondamentale non scendere mai sotto i 60 fotogrammi al secondo. Il nostro controllo qualità scarterà i giochi, inviatici dagli sviluppatori, che raggiungeranno solo i 55 o 51 fps. Probabilmente verrò criticato per quanto appena detto, ma con la VR non ci sono scusanti quando non si raggiunge il frame rate adeguato. Non ho intenzione di mentire, arrivare a 60 fps può risultare difficile, ma i 60hz sono la frequenza minima accettabile ed è meglio che ognuno capisca bene questo concetto“.

L’importanza di raggiungere i 60 frame per secondo è data dal fatto che se si gioca a frequenze molto basse si possono rilevare dei fastidi come il motion sickness. Restate con noi per nuovi aggiornamenti in merito al visore.

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Simone Giunta
Per gli amici "ZioSimo". Adora informarsi su tutto il mondo dell'informatica e dei videogiochi, ma apprezza anche serie TV, film e anime. Predilige qualsiasi videogame dove ci sia un minimo di logica e, per concludere, spera di diventare un avvocato, dato che si sta laureando in giurisprudenza (a tempo perso).