Home ConsoleNews PS4Red Dead Redemption 2 è il salto generazionale di Rockstar, lo dice...

Red Dead Redemption 2 è il salto generazionale di Rockstar, lo dice Digital Foundry

Non c’è da stupirsi se pensiamo che l’ultimo titolo targato Rockstar Games si chiama Grand Theft Auto V e la sua uscita risale al lontano 2013, anno in cui venne rilasciato su PlayStation 3.

Con il terzo trailer di Red Dead Redemption 2 abbiamo avuto modo di apprezzare quanto di buono è stato fatto in questi anni da Rockstar, e quanto in particolare sia migliorato il Rockstar Advanced Game Engine, più comunemente conosciuto come RAGE, con il quale lo studio di sviluppo ha lavorato da Grand Theft Auto IV in poi.

La redazione di Digital Foundry è rimasta estasiata dai miglioramenti ottenuti, tanto da rilasciare una video analisi che mette in confronto i precedenti titoli con quanto visto nel nuovo trailer, ma soprattutto mette in risalto gli evidenti miglioramenti grafici. La novità che salta subito all’occhio riguarda i volti dei personaggi più espressivi e realistici, le texture di altissima qualità, la profondità di campo e i dettagli in lontananza, la fauna, le ombre curate nel minimo dettaglio e un sistema di illuminazione che esalta il tutto.

Red Dead Redemption 2 è atteso per il prossimo 26 ottobre su PlayStation 4 mentre è già stata svelata la box art ufficiale del gioco insieme a ulteriori dettagli sul gameplay.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...