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Resident Evil 7, nuovi dettagli sul gameplay

In un’intervista rilasciata a IGN il director di Resident Evil 7, Koushi Nakanishi, ha parlato del teaser rilasciato durante l’E3 chiarendo alcuni aspetti rimasti ancora misteriosi. Innanzitutto, Nakanishi ha specificato che la demo, più che anticipare i contenuti, ha l’obbiettivo di rendere l’idea di quali saranno le atmosfere del gioco: negli ultimi Resident Evil infatti, una delle più grandi critiche era relativa all’assenza del fattore “horror” e gli sviluppatori sono partiti con l’intenzione precisa di colmare questa lacuna. Altri elementi di gameplay che ci saranno nel gioco completo, ma non sono presenti nella demo, sono legati alla risoluzione di puzzle, ricerca di risorse e ai combattimenti. Confermata inoltre, la visuale in prima persona, sulla quale il director ha dichiarato: “La visuale in prima persona è parte del concept originale del gioco, non è qualcosa che abbiamo deciso durante lo sviluppo. Quando ci siamo chiesti quale fosse la strada migliore per realizzare l’horror che abbiamo intenzione di dare ai giocatori, la risposta è stata la prospettiva in prima persona”. Dando sempre ascolto alla voce dei giocatori, sono stati eliminati i tanto criticati Quick Time Events e sono state mantenute le erbe curative, che da sempre accompagnano i giocatori di Resident Evil nei momenti del bisogno. In attesa del primo video gameplay, vi ricordiamo che Resident Evil 7 arriverà su PlayStation 4 a partire dal 24 gennaio 2016 e sarà completamente compatibile con il PlayStation VR.

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Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.