Home ConsoleNews PS4Superman di Rocksteady? Diffidate dalle fake news

Superman di Rocksteady? Diffidate dalle fake news

La canzone Mio cuggino di Elio e le Storie Tese ha fatto ridere tantissime persone pensando a quante volte si sentono storie assurde e completamente inventate, un po’ come accade adesso con le famose fake news. Fa più che altro ridere quindi la foto, attualmente rivelatasi fasulla, relativa a un tweet sul presunto videogioco di Superman che sarebbe in fase di sviluppo presso gli studi di Rocksteady, già autori della trilogia di un altro supereroe mascherato, ossia Batman.

Nel cinguettio che sarebbe stato pubblicato dalla software house si leggerebbe infatti la tipica citazione “E’ un uccello… E’ un aereo… E’ Superman!” con il nome del supereroe abilmente coperto da inutili asterischi (perché metterli, poi, dovrebbero spiegarlo) e un hashtag relativo all’anno di pubblicazione, ossia il prossimo. Il post ovviamente non compare sul profilo Twitter ufficiale, sul quale l’ultima pubblicazione risale al 12 ottobre ed è relativa a un premio vinto proprio dal team.

E’ da più di un anno ormai che circolano rumor sul titolo dedicato all’eroe di Metropolis, spesso provenienti da insider relativamente affidabili che diffondono bufale (come quella secondo cui il gioco sarebbe stato mostrato alla scorsa E3), tutte poi smentite ufficialmente da Rocksteady. Vi lasciamo comunque alla simpatica schermata fotografata, che potete ammirare in tutto il suo fasullo splendore in calce all’articolo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.