Home ConsoleNews PS4Tetsuya Nomura: "Senza Toy Story non avrei creato Kingdom Hearts III"

Tetsuya Nomura: “Senza Toy Story non avrei creato Kingdom Hearts III”

Una delle peculiarità di Kingdom Hearts è certamente IL crossover con le proprietà intelleattuali Disney, la punta di diamante dell’intera saga. Tanti sono i mondi Disney implementati, tuttavia Tetsuya Nomura ha rivelato la sua massima priorità per il terzo titolo del franchise: proporre dei mondi Pixar, in particolar modo Toy Story. In caso contrario, non avrebbe diretto Kingdom Hearts III. Stando all’intervista pubblicata nel numero di febbraio 2019 della rivista EDGE, Nomura ha dichiarato:

Dopo aver finito Kingdom Hearts II e cominciato a ideare il terzo, ebbi una discussione con Disney. Ricordo di aver detto “se non possiamo usare Pixar, non ci sarà un terzo gioco. E’ importantissimo per l’intera serie. Il mondo intero ama Toy Story, tutti percepiscono l’appeal di quella storia e di quei personaggi. Se non ci saranno loro, io non voglio farlo”.

Ho scritto uno bozza per la storia del mondo e l’ho mandata a Pixar. Ci sono voluti anni per ricevere l’approvazione per la storia e per il design dei personaggi. Prima di Kingdom Hearts III, credevo che queste compagnie considerassero i videogiochi come fossero giocattoli su licenza, o una cosa del genere, ma non è così. Questa volta è stato un lavoro da creatore a creatore, qualcuno incaricato delle animazioni, qualcun altro del gioco. Ci siamo tenuti in contatto, e ciò ha reso più complesso la realizzazione a causa di desideri, idee e concept degli altri creatori.

Come si sta scoprendo questi giorni lo sviluppo di Kingdom Hearts III è stato a dir poco travagliato, eppure, fortunatamente e finalmente, il titolo è riuscito ad entrare in fase gold. Kingdom Hearts III uscirà il 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.