Home ConsoleNews PS4The Elder Scrolls VI, un leaker svela ambientazione e data di uscita

The Elder Scrolls VI, un leaker svela ambientazione e data di uscita

The Elder Scrolls VI è stato annunciato con un breve teaser trailer all’E3 2018, che non ha fatto altro che confermare l’esistenza stessa del titolo. Da quel momento in poi, Bethesda ha centellinato le informazioni sul prossimo capitolo di una delle saghe più amate, lasciando i fan affamati di nuove informazioni. Questo, almeno, fino a oggi, dato che un leaker ha rivelato numerose informazioni sul gioco.

Sul subreddit di Bethesda, un misterioso utente ha pubblicato informazioni classificate su The Elder Scrolls VI, affermando di lavorare vicino a Bethesda Game Studios: “Non ho intenzione di dire dove lavoro o chi potrei conoscere, mi basta dire che sono vicino a Bethesda e capisco come ci si sente ad aspettare notizie sul tuo gioco preferito”.

Secondo il leaker, l’avventura si svolgerà tra High Rock e Hammerfell, e la missione principale ruoterà attorno alla Torre di Direnni, dove un gruppo suprematista elfico sta sfruttando le tensioni tra le fazioni: “Il team è entusiasta. High Rock non è stata davvero esplorata in Daggerfall, mentre Hammerfell ha una lore interessante che sta dando forma alla trama. Il sottotitolo è Redfall, quindi il gioco avrà molto a che fare con la minaccia di Hammerfell”.

Oltre ad aver accennato a un rinnovato sistema di crafting e incantesimi, l’utente reddit ha anche lasciato intendere che la Gilda dei Vampiri farà il suo ritorno. Infine, ha svelato anche l’esistenza di DLC non ancora pianificati e la data di uscita: novembre 2025. Noi, come sempre, in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di Bethesda, vi invitiamo a prendere queste parole con le pinze.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.