Home ConsoleNews PS4Tomb Raider I-III Remastered, confermata la data di lancio per PlayStation 4...

Tomb Raider I-III Remastered, confermata la data di lancio per PlayStation 4 e PlayStation 5

I fan della celebre avventuriera degli anni ’90 hanno già un primo e importante appuntamento per il 2024. Nelle scorse ore, Sandbox Strategies ha confermato la data di lancio per Tomb Raider I-III Remastered per PlayStation 4 e PlayStation 5.

La raccolta contenente il trittico originale della serie arriverà infatti il 14 febbraio 2024 e nell’attesa è stato pubblicato un nuovo video di confronto tra le riedizioni e i loro modelli. Sviluppato da Aspyr in collaborazione con CDE, il pacchetto prevede tre giochi “restaurati con amore e contenenti varie caratteristiche”, sostiene il messaggio ufficiale.

Riportando alcuni degli elementi di questa operazione, la comunicazione ufficiale parla della possibilità di passare dalla grafica originale e quella attualizzata, selezionare tra i controlli moderni e quelli classici, della possibilità di applicare un “lock-on” della telecamera e dell’aggiunta di obiettivi sbloccabili.

Tomb Raider I-II-III Remastered prevede le versioni rimasterizzate degli originali Tomb Raider, Tomb Raider 2 e Tomb Raider 3, con la possibilità di aumentare la risoluzione e correggere alcune imprecisioni con un 3D maggiormente solido. Nel frattempo, il futuro di Lara Croft passa per l’Unreal Engine 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.