Home ConsoleNews PS4Un tuffo nel ritmo africano con Rangi per PlayStation VR

Un tuffo nel ritmo africano con Rangi per PlayStation VR

In uscita la settimana prossima, Rangi per PlayStation VR è un’avventura ambientata in un contesto africano ricco di misticismo. Il gioco ci mette nei panni di Guriki, uno sciamano impegnato in una delicata missione per ripristinare la forza vitale del Gigante della Musica e riportare il ritmo nel mondo. Tra esplorazione, enigmi e azione vera e propria esploreremo un universo davvero suggestivo.

L’ispirazione alla base del gioco è infatti quella dell’arte tribale africana, con architetture antiche e panorami colorati che contribuiscono a dare un’identità definita a ogni livello. Anche la colonna sonora, che richiama il folklore africano, è costruita con strumenti e ritmi tipici e campionature vocali e trasmette sensazioni funzionali allo scopo del gioco, che è immergerci nella cultura africana e stimolare qualche riflessione, come spesso avviene nei giochi indie di questo tipo. Rangi sarà disponibile per PlayStation VR dal 6 marzo.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

2 Commenti

  1. […] Con l’uscita di Rangi, previsto per la settimana prossima, questo si conferma essere veramente un buon periodo per i possessori di PlayStation VR. Oltre a questo interessante titolo, anche i ragazzi di Flight School Studio getteranno nella mischia il loro Island Time VR, dove le nostre abilità di sopravvivenza faranno la differenza tra vivere o morire. Se siete curiosi di dare una prima occhiata al titolo, dopo il comunicato ufficiale, potete godervi in calce all’articolo il primo trailer ufficiale. […]

Comments are closed.