Home ConsoleNews PS4Embracer Group acquisisce Crystal Dynamics, Eidos Montréal e Square Enix Montréal

Embracer Group acquisisce Crystal Dynamics, Eidos Montréal e Square Enix Montréal

Arriva come un fulmine a ciel sereno un’acquisizione alquanto inattesa: Embracer Group ha acquistato Crystal Dynamics, Eidos Montréal, Square Enix Montréal e un numero enorme di IP per 300 milioni di dollari.

Stiamo praticamente parlando di tantissimi videogiochi, tra i quali figurano titoli del calibro di Thief, Deus Ex e Tomb Raider (di cui è stato annunciato un nuovo gioco in Unreal Engine 5).

Embracer Group entra in possesso di tre studi di grande spessore che negli anni hanno prodotto titoli di grande successo. L’acquisizione riguarda tutte le sedi dei rispettivi studi e, se tutto andrà nel modo giusto, verrà completata nel giro di questa estate.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...