Home ConsoleNews PS5DualSense, design e praticità si incontrano

DualSense, design e praticità si incontrano

Ancor prima dell’uscita di PlayStation 5, i fan erano riusciti a scovare un interessante dettaglio relativo al DualSense, la cui plastica posteriore è letteralmente cosparsa dei classici simboli che hanno reso PlayStation un’icona nel mondo. Oltre quarantamila tra quadrati, cerchi, croci e triangoli che non svolgono solo una funzione estetica, ma migliorano anche la presa sul controller.

Dietro a questa scelta si cela però un piccolo segreto: Sony era alla ricerca proprio di un modo per rendere il DualSense confortevole e comodo da tenere in mano, evitando di creare un effetto “sabbia” sul retro che sarebbe stato fastidioso durante lunghe sessioni di gioco. Il progetto finale è nato da una serie di disegni di Yujin Morisawa, mostrati anche durante un’intervista per The Verge, che hanno permesso di realizzare lo stampo da cui ricavare il pattern, applicato poi anche sugli accessori di PlayStation 5 e mostrato persino nel divertente Astro’s Playroom.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

  1. […] Ecco quindi che sono spopolate su numerosi siti delle cover alternative, studiate per sostituire quella originale e dare un diverso aspetto alla console di nuova generazione: questa possibilità non è piaciuta a Sony, che ha da subito minacciato i rivenditori di ripercussioni. A sfidare apertamente il colosso nipponico troviamo però Dbrand, che non solo ha da subito confermato di voler realizzare scocche personalizzate, ma che ora ha anche aperto le prenotazioni di una cover nera che riporta anche incisioni simili a quelle presenti sul DualSense, di cui vi abbiamo recentemente svelato i segreti. […]

Comments are closed.