Home ConsoleNews PS5L'azienda Customize My Plates tenta la rinascita con un'operazione di crowdfunding

L’azienda Customize My Plates tenta la rinascita con un’operazione di crowdfunding

La società Customize My Plates, realizzatrice di cover personalizzate per console, ha cercato di riprendere la produzione dei suoi lavori attraverso operazioni di crowdfunding dopo essere stata costretta a chiudere il negozio online a causa di minacce legali provenienti da Sony. A lungo andare, anche grazie a escamotage di questo tipo, la multinazionale giapponese non sarà in grado di controllare a lungo termine tutti i privati che vorranno fornire servizi agli utenti poiché, con il passare del tempo, ci saranno sempre più aziende che realizzeranno cover di ogni genere e colore.

Se accadesse una cosa simile per il DualSense, Sony potrebbe combattere le terze parti non ufficiali attraverso aggiornamenti del firmware della console, bloccando così le imitazioni. Ciò, però, non sarà possibile per pezzi di plastica compatibili come cover della console.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.