Home ConsoleNews PS5Marvel's Spider-Man 2: le dimensioni della mappa e il passaggio da Peter...

Marvel’s Spider-Man 2: le dimensioni della mappa e il passaggio da Peter Parker a Miles Morales spiegati da Insomniac

In coda al primo video di gameplay rilasciato al PlayStation Showcase, sono emersi alcuni nuovi dettagli su Marvel’s Spider-Man 2. Attraverso delle interviste della stampa specializzata, è stato possibile apprendere delle informazioni specifiche tanto sulle dimensioni della mappa, quanto sulla possibilità di passare dal controllo di Peter Parker a quello di Miles Morales.

Parlando a Eurogamer.net, il direttore creativo del progetto, Bryan Intihar, ha spiegato come funzionerà il cambio di personaggio in Marvel’s Spider-Man 2: “Quando si gioca la storia principale, decidiamo quando si passa da Peter a Miles. Questi cambi sono sicuramente al servizio della storia“. L’esponente di Insomniac Games ha aggiunto che “nel mondo aperto sarà possibile passare liberamente da un personaggio all’altro con la semplice pressione di un tasto“. Insomma, se da un lato la storia detterà la sostituzione tra un costume dell’Uomo Ragno all’altro, d’altro canto durante l’esplorazione libera i giocatori potranno scegliere in maniera libera il proprio avatar.

Peter Parker e Miles Morales in Marvel’s Spider-Man 2 disporranno di alberi di abilità peculiari, ulteriore motivo per diversificarli. In un’intervista distinta, a Famitsu, lo stesso Bryan Intihar ha parlato del mondo di gioco: “Abbiamo aggiunto Queens e Brooklyn, dunque le dimensioni della mappa sono all’incirca il doppio rispetto ai giochi precedenti“. L’idea è arrivata anche per apportare maggiore varietà all’area urbana di Manhattan:

Visto che queste due aree sono in qualche modo più piccole e residenziali, penso le troverete diverse da Manhattan. Abbiamo preparato alcune situazioni inaspettate, mai fatte prima, come una battaglia sul fiume fra le due città, dunque spero che la cosa vi stuzzichi“. Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile per PlayStation 5 in un periodo non meglio precisato dell’autunno del 2023.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.