Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, attenti alle ventole aggiuntive che rovinano la console

PlayStation 5, attenti alle ventole aggiuntive che rovinano la console

Non è sempre tutto oro quel che luccica, soprattutto se si parla di accessori non ufficiali come le ventole aggiuntive vendute per “potenziare” il sistema di raffreddamento delle nostre console. A occuparsi del caso è Gamers Nexus, uno dei canali YouTube più affidabili in termini di analisi hardware, stress test e tanto altro. Secondo il buon Steve Burke alcune ventole di raffreddamento aggiuntive sono una vera e propria truffa.

Nei test riportati nel video si vede come questi accessori non migliorino affatto il sistema di raffreddamento di PlayStation 5 e, in alcuni casi, lo peggiorino addirittura. Questo accade perché l’aria calda viene rigettata all’interno della console proprio dall’accessorio che dovrebbe tenerla più fresca. Visto che il sistema di raffreddamento di PlayStation 5 è già ottimo, sarebbe molto più utile tenere la nuova console in un luogo adatto a garantire il corretto ricircolo d’aria che affidarsi ad accessori di questo tipo. Vi lasciamo al video con tutti i test del caso, fate attenzione!

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...