Home ConsoleNews PS5Sony si prepara a PlayStation 5 e cerca un nuovo dirigente per...

Sony si prepara a PlayStation 5 e cerca un nuovo dirigente per arricchire le esclusive

Mentre il pubblico ha continuato per giorni a dibattere sul folle prezzo di PlayStation 5 proposto in Svezia, i vertici di Sony si preparano all’avvento della prossima generazione cercando nuovo personale che si occupi di siglare accordi per assicurare una ricca mole di giochi sulla prossima piattaforma.

Nello specifico il colosso nipponico punta a trovare un global marketing manager che abbia molta esperienza nell’industria (si parla di almeno 7-10 anni nel settore) e capacità di dirigere e ispirare una squadra. Il candidato ideale deve avere passione per il mondo dei videogiochi ed essere in grado di cogliere le novità più importanti provenienti dall’industria dell’intrattenimento digitale, tanto dagli studi di sviluppo più grandi quanto da quelli meno conosciuti ma talentuosi.

Nell’annuncio riportato da Gamasutra si afferma: “Come global marketing manager sarai un leader all’interno del dipartimento delle pubbliche relazioni con i partner globali e sarai responsabile della strategia da attuare e della direzione operativa del marketing”.

In poche parole il futuro dirigente avrà il compito di scovare i progetti e le menti più promettenti per poi convincerle a lavorare su PlayStation 5, affinché anche la futura console possa presentarsi sul mercato con una serie di esclusive varie e imperdibili per tutti gli appassionati di videogiochi.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.