Home ConsoleNews PS5The Sinking City arriva su PlayStation 5, ma l'update è a pagamento

The Sinking City arriva su PlayStation 5, ma l’update è a pagamento

Notizie agrodolci per gli amanti dei racconti di Lovecraft. Nella giornata di ieri infatti Frogwares ha annunciato che The Sinking City, titolo investigativo incentrato sui miti di Cthulhu, è finalmente disponibile anche su PlayStation 5.

Il videogioco offre tempi di caricamento ridotti, numerose migliorie grafiche, una risoluzione 4K a 60 fps e pieno supporto al DualSense. A fianco a queste ottime notizie, però, c’è un’amara sorpresa: a causa del contenzioso tra NACON e Frogwares l’aggiornamento dalla versione PlayStation 4 non sarà gratuito. Chiunque volesse affrontare l’avventura sulla console next-gen di Sony dovrà, di fatto, comprare di nuovo il videogioco.

Una vera doccia fredda, soprattutto per chi aveva acquistato il videogioco in sconto qualche settimana fa con la speranza di fruire di una versione ottimizzata per PlayStation 5. Non è detta l’ultima parola, comunque, perché se Frogwares dovesse ottenere i diritti anche della versione old-gen del gioco l’aggiornamento potrebbe diventare gratuito (cliccate qui per maggiori informazioni in merito).

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.