Handheld & SmartphoneNews PS VitaLevel Up Labs: grosse novità per Defender's Quest e il suo sequel

Level Up Labs: grosse novità per Defender’s Quest e il suo sequel

Ci sono grosse novità per tutti i fan dei tower defense da parte della casa di sviluppo texana Level Up Labs; ci riferiamo al loro titolo di punta, Defender’s Quest. Partiamo dal principio, ovvero dal primo capitolo, un titolo che mescola sapientemente meccaniche tower defense e GdR. Dopo il suo sbarco avvenuto su PlayStation 4 e Xbox One in una versione apposita, intitolata Defender’s Quest: Valley of the Forgotten DX, il gioco arriverà anche su PlayStation Vita e Nintendo Switch. Inoltre sarà disponibile anche in versione fisica grazie a Limited Run Games e verrà presto rilasciata una patch per le versioni home console.

Ma non è finita qui, poiché ci sono novità anche per quanto riguarda il sequel Defender’s Quest II: Mists of Ruin, previsto ufficialmente su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (niente Vita e dispositivi mobili). Ciò che contraddistingue questa saga all’interno del suo genere è certamente la cura per la trama, che non risulta banale ma piuttosto affascinante, e un’ambientazione molto cupa ma mai opprimente, anzi colma di umorismo. Senza contare l’ottimo lavoro che eleva la versione DX da mero porting su console a un titolo degno e pensato (quasi) appositamente per essere giocato pad alla mano. Non vediamo dunque l’ora di mettere mani al seguito, fiduciosi del lavoro di Level Up Labs; ne torneremo sicuramente a parlare in sede di recensione!

Articoli correlati

Dario Tamburini
Un aspirante persona normale, che si nutre di Film, Videogiochi e Musica. Nelle mie vene scorre Pepsi, nella mia mente una sola filosofia: "Quando si mangia?"