Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Vita ha un nuovo horror: The Long Reach

PlayStation Vita ha un nuovo horror: The Long Reach

Dall’Europa Orientale a marzo arrivò un nuovo titolo thriller horror per PlayStation 4: The Long Reach, sviluppato da Merge Games e Painted Black Games. Si tratta di un’avventura indipendente che si affaccia all’horror non solo sotto l’aspetto della violenza visiva, ma soprattutto per il suo mostrare la psiche umana e cosa questa è in grado di fare; il tutto immerso in un contesto sci-fi. L’avventura prende luogo nella città di Bearvox, ed è collocata temporalmente nel presente.

L’ispirazione di The Long Reach è quella di Lone Survivor: The Director’s Cut, opera partorita dal genio e dalla follia di Jasper Byrne. Lone Survivor vanta una linea narrativa eccezionale. The Long Reach è riuscito parzialmente a raggiungere quei livelli, rivelandosi un ottimo titolo horror per gli appassionati. Il gioco è uscito ieri sullo store, e lo potete trovare al prezzo di 14,99 euro. E’ inoltre presente su Signature Edition la versione fisica sia per PlayStation 4 che per la controparte portatile, al prezzo di 27,95 euro escluse spese di spedizione.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.