3- Le cure miracolose

Effetto: Oh no, sto morendo! Quante volte, giocando in Rete a un qualsiasi MMORPG oppure a uno sparatutto abbiamo pensato questa frase, preparandoci a una dolorosa perdita di esperienza oppure ad una lunga attesa per recuperare le forze, nascosti in un angolo della mappa, lanciando magie di cura, bevendo pozioni o spruzzandoci un magico elisir in faccia?
Bene, pensate ad una simile funzione nella vita vera, la possibilità di curarci istantaneamente per tornare sani come pesci dopo una botta in auto, dopo uno scontro sportivo oppure addirittura dopo essere stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco o di arma bianca non letali semplicemente sfruttando un espediente diverso a seconda dei nostri gusti, magari con una comoda pastiglia oppure sedendoci per una decina di minuti su una sedia, al riparo da altri attacchi.
Chiaramente ci siamo preclusi la magia perchè dai, siamo seri, la magia non esiste, però chissà mai che si possa tirar fuori dal cilindro una pomata magica in grado di sistemare le gambe rotte dopo 10 metri di caduta libera. Ovviamente un tale strumento potrebbe essere dannoso durante le guerre o gli scontri tra criminali, ce ne rendiamo conto, ma sappiamo anche che se dovrà essere sarà, visto che il progresso non può essere fermato. Starà a noi sfruttare a dovere tutto questo immenso potenziale.

Controindicazioni: Se dovessero inventare una guarigione in stile Call of Duty, magari a siero, sarebbe fantastico, ma chi lo spiega alla razza umana che per dieci minuti dovrebbero vedere tutto rosso intenso?

call of duty bloody screen sangue reward killstreak