Avete partecipato numerosi alla prima puntata del nostro MegaContest, battezzato “Un’estate ignorante”, dove in palio c’erano due copie digitali di Mega Coin Squad per PlayStation 4, le quali era possibile vincere rispondendo ad una semplice domanda sul nostro forum. Ecco quali sono le due risposte che ci hanno maggiormente convinto, un po’ perchè più pertinenti, un po’ perchè più divertenti e/o altri motivi a caso:

PRIMO VINCITORE – Simic

Non vorrei scadere nel banale dicendo il classicissimo San Andreas per cui dico Killzone 1.

Ai tempi non esistevano i trofei, ma quando un gioco piaceva la longevità era comunque altissima, se non infinita;
quando hai 12-13 anni e trovi un gioco che intriga entrambi i compagni di poltrona puoi dire addio allo studio ed a qualsiasi altro hobby.

Ricordo che eravamo diventati talmente esperti di quel capolavoro che riuscivamo a prevedere tutte le mosse dei bot, a qualsiasi difficoltà. Quei dannati Helghast a cui avevano dato i nomi degli sviluppatori Guerrilla, ci hanno fatto odiare gli Olandesi/Belgi/Quellagentelì.
Arrivati al punto in cui la sfida cominciava a mancare, pensammo bene di osservare l’azione dei compagni di squadra e lanciare pesanti insulti a coloro che si distinguevano sul campo di battaglia, in quanto facevano davvero schifo (povero soldato Smith, scarso come pochi altri).
Il tutto diventava poi una classica corsa all’accumulo di uccisioni o punti, un continuo dire “Rivincita?”, ed il tempo scorreva rapidamente.

Spesso mi lamento del fatto che non ci siano più bei giochi in cooperativa, ma magari siamo solo noi che crescendo perdiamo la capacità di usare la creatività, di vedere l’anima dei videogiochi, di inventare giochi all’interno dei giochi stessi. Vorrei tornar bambino solo per questo.

SECONDO VINCITORE – ChoppyKing

La mia VITA è stata segnata, da 3 TRAUMI in COOPERATIVA!!! (Tutti e 3 offline e con mio fratello!!!)

1) Era: GameCube; Anno: Mario Kart Double Dash; Modalità: Battaglia; Arena: Città Cubica; Battaglia: Bob-Ombe (adesso non ricordo bene il nome esatto, ma era quella battaglia, in cui dovevi lanciare le bombe contro il tuo avversario, per vincere);

Storia: Notte di Natale del 2003, ore 24:00, io e mio fratello decidemmo di sfidarci e avrebbe vinto il 1°, che avesse totalizzato 100 punti! Alla fine vinco io per 100 a 99! Durata della sfida: Non me lo ricordo più! XD

2) Era: PS3; Anno: Naruto Generations; Modalità: TUTTE!!!

Storia: Un Weekend decidemmo di sfidarci e rischiammo la fusione della PS3 e del gioco!!! Praticamente avevamo usato ogni personaggio, almeno 99 volte a testa!!!

3) Era: PS3; Anno: COD MW3; Modalità: TUTTE E OLTRE!!! Avvertenze: MAI METTERE IN MANO A MIO FRATELLO UN GIOCO DI COD!!! Mio fratello + COD = Tossico + montagna di coca!!!

Storia: Dopo averlo preso e finito, mio fratello per 3 MESI!!! Quando aveva del tempo libero, non mi lasciava in pace finchè non accettavo di giocare con lui! E poi ovviamente le sessioni di gioco erano infinite! L’unico modo per staccarlo era dargli una botta in testa!!! Ancora oggi ciò gli INCUBI!!!

P.s. Da allora i giochi di COD li tengo sotto chiave!!! Anche se lui sembra essersi “tranquillizzato”…

 

ChoppykingSimic sono dunque i primi vincitori, che verranno contattati in privato sul nostro forum per riscuotere il premio. Aggiorniamo dunque di seguito la nostra classifica ignorante:

PRIMA POSIZIONE – TITOLO DI STUDIO: BATTESIMO

ChoppyKing, 1 gioco vinto (Mega Coin Squad PS4); Simic, 1 gioco vinto (Mega Coin Squad PS4).

SECONDA POSIZIONE – OH MA LO SAI QUANTO COSTA IL MIO SMARTPHONE?

TERZA POSIZIONE – DORAEMON

Annunciamo infine il gioco di settimana prossima. Si tratta di Amnesia: Memories in versione STEAM! Presto sarà aperta discussione con relativa domanda nella sezione apposita del nostro forum.

1 commento

Comments are closed.