Andrea – Dark Souls

“La morte è il modo che ha la vita di dirti che sei stato licenziato.”

Avere PlayStation e non apprezzare i trofei è come essere italiani e non mangiare la pizza, ma il nostro Andrea, nonostante un’iniziale riluttanza, ha confessato che un titolo sopra tutti l’ha convinto ad ottenere almeno un Platino: stiamo parlando del mortale Dark Souls, noto per aver permesso agli utenti di tutto il mondo di inventare nuove e complicatissime bestemmie.

Guida ai trofei di Dark Souls

platini_da_bar_darksouls

Vincenzo – Unravel

“Siamo tutti appesi a un filo. E io sono anche sovrappeso.”

Il fascino dei platform non tramonta mai, soprattutto con un protagonista come Yarny: questo gomitolo di filo non ha avuto il successo che meritava ma il nostro Vincenzo porta il titolo nel cuore. Lavoro extra per creare la guida al volo, ma siamo stati ripagati da una sensazione di pulito che nemmeno l’Omino Bianco regala (anche se è nero, ma vabbè).

Guida ai trofei di Unravel

platini_da_bar_unravel

Pietro – Grand Theft Auto V

“Naturalmente il crimine paga, o non ci sarebbe crimine.”

Il mega-direttore del nostro forum è stato più lento di Francesco (che ora è stato spedito nelle Bit-Miniere a scavare stile Minecraft) e si è perso Fallout, ripiegando quindi su un open-world indimenticabile: la pettinatura di Trevor come scelta di vita ed ovviamente tanti crimini da compiere in GTA V, capolavoro Rockstar dal Platino che vi richiederà anche un rene per essere sbloccato.

Guida ai trofei di Grand Theft Auto V

platini_da_bar_gtav

Gennaro – Day of the Tentacle Remastered

“Cosa fa un polpo su un circuito di Formula 1? La Polposition.”

Con una storia da Libro Cuore, il buonGennaro ha raccontato la sua scelta spiegando che pensava di trattasse di un videogame basato sul famoso “Tentacle Rape”, scoprendo comunque un titolo geniale che l’ha portato verso un Platino divertente in cui nemmeno gli scoiattoli (parole sue, non mie) se la passano bene, provare per credere.

Guida ai trofei di Day of the Tentacle Remastered

platini_da_bar_tentacolo

Dario – Batman: Arkham Knight

“Chi dice di non amare il potere meriterebbe di perderlo.”

Era indeciso tra una moltitudine di titoli, il nostro fiero condottiero, ma alla fine il fascino della calzamaglia nera ha prevalso su tutto. No, non stiamo parlando del gioco dedicato a Roberto Bolle, bensì alla saga di Batman ideata da Rocksteady, che ha rapito il buonDario facendogli perfino dimenticare il bel Nathan Drake di Uncharted e le sue avventure spericolate. Il fascino del pipistrello…

Guida ai trofei di Batman: Arkham Knight

joker-in-arkham-city