Home ConsoleNews PS4GTA V a quota 185 milioni di copie vendute, Red Dead Redemption...

GTA V a quota 185 milioni di copie vendute, Red Dead Redemption 2 raggiunge 55 milioni

Mentre l’epopea di John Marston è in procinto di tornare su PlayStation 4, Rockstar Games torna a parlare del secondo episodio quanto della sua serie più di successo in termini commerciali. Nelle scorse ore, l’azienda statunitense ha infatti aggiornato i dati di vendita tanto di GTA V quanto di Red Dead Redemption 2.

Stando ai dati condivisi da Take-Two nell’ultimo resoconto per gli azionisti, la quinta iterazione del brand ha raggiunto la quota di 185 milioni di copie vendute in tutto il mondo alla fine di giugno 2023. Sono cinque ulteriori milioni di copie rispetto all’ultimo documento che si ferma al termine di marzo di questo stesso anno.

Grande successo anche per Red Dead Redemption 2, che ha raggiunto le 55 milioni di copie vendute, con circa 2 milioni in più rispetto a pochi mesi fa. Take-Two ha pure aggiornato i numeri ufficiali registrati dalle sue proprietà intellettuali maggiori, con GTA che guida a 405 milioni di copie vendute. Segue il filone NBA 2K con 140 milioni e Borderlands con 81 milioni. Di seguito la classifica con i dati aggiornati:

  1. Grand Theft Auto – 405 milioni di copie
  2. NBA 2K – 140 milioni di copie
  3. Borderlands – 81 milioni di copie
  4. Red Dead Redemption – 79 milioni
  5. Civilization – 67 milioni
  6. Bioshock – 52 milioni

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.