Home ConsoleNews PS3Altri server prossimi alla chiusura: questa è la volta di Ace Combat...

Altri server prossimi alla chiusura: questa è la volta di Ace Combat Infinity

Dopo circa 4 anni, i server di Ace Combat Infinity stanno per essere chiusi, infatti Bandai Namco Entertainment Europe ne ha confermato oggi la data: 31 marzo 2018. Kazutoki Kono, brand director, ha dichiarato:

Non riesco a trovare le parole appropriate per esprimere la mia gratitudine a tutti per il supporto ricevuto in questi anni. Ace Combat Infinity è stato attivo per circa 3 anni e 8 mesi, ma considerando anche la fase di beta test, siamo arrivati a 4 anni. Con Ace Combat Infinity abbiamo voluto creare una community per giocatori e appassionati di giochi di combattimenti aerei. Si è trattato di una grossa sfida per tutti noi e non sono mancate le difficoltà. Tuttavia, grazie al vostro costante supporto, abbiamo potuto guadagnare un’esperienza molto preziosa e crediamo che sia arrivato il momento giusto per interrompere il servizio. Ancora una volta, vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare tutti gli appassionati e i giocatori. Inoltre, vorrei anche ringraziare tutti i membri del team che hanno partecipato al progetto per i loro sforzi nel realizzare il gioco. Sono trascorsi 10 anni dall’ultimo titolo effettivo della serie, ma il franchise di Ace Combat tornerà presto con Ace Combat 7: Skies Unknown. Le piattaforme hardware potranno anche cambiare, ma Project Aces continuerà a realizzare esperienze di Ace Combat per tutti i fan. Continuate a volare e ci vedremo presto nei cieli!

Si tratta dell’ultimo di una serie di annunci piuttosto corposa dai nomi assolutamente illustri.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.