Home ConsoleNews PS5I server di eFootball PES 2021 chiuderanno il prossimo 25 agosto

I server di eFootball PES 2021 chiuderanno il prossimo 25 agosto

Con un comunicato ufficiale, comparso anche nella home page del gioco, Konami ha annunciato che a breve verranno chiusi i server di eFootball PES 2021. A partire dal prossimo 25 agosto non sarà quindi più possibile giocare in rete, limitando quindi l’utilizzo del simulatore calcistico alle sole partite offline.

Questo significa anche che, di fatto, eFootball 2022 diventa l’unico simulatore di Konami omologato al gioco in rete. Nessuna possibilità di continuare a utilizzare il rodato sistema studiato nel 2020 e potato all’anno successivo con un Season Update. Gli appassionati del calcio nipponico dovranno necessariamente spostarsi.

Questo permetterà comunque a eFootball di continuare a crescere. Non è improbabile inoltre che per quella data vengano annunciate novità riguardo al Campionato Master. Al momento, infatti, eFootball 2022 non include la carriera ma solo una modalità Dream Team. Che sia la volta buona per giocare il nuovo capitolo anche offline?

Da segnalare anche un dato importante relativo ai trofei. Chiunque desideri sbloccare il Platino di eFootball PES 2021 dovrà completare le sfide online prima del 25 agosto. La chiusura dei server renderà infatti impossibile sbloccare alcuni dei trofei. Cacciatori avvisati, mezzi salvati.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.