Handheld & SmartphoneNews PS VitaLa Press Conference di Sony in pillole

La Press Conference di Sony in pillole

Uno degli eventi mondani sicuramente di più spiccato interesse videoludico è rappresentato indubbiamente dalla conferenza pre Tokyo Game Show che Sony ha deciso di tenere in queste ore (l’inizio è stato alle 8.00 di questa mattina ora italiana). Comprendendo appieno che non tutti siano riusciti a ritagliarsi del tempo per seguirla attentamente, riportiamo qui sotto una sorta di elenco puntato rappresentante tutta la cronologia di quanto illustrato in terra giapponese:

  • Il nuovo presidente di Sony Computer Entertainment Japan & Asia, Atsushi Morita, ha ufficialmente dato inizio ai lavori, promettendo dettagli e annunci per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

PlayStation Vita

  •  Inizia la conferenza la portatile di casa Sony: il primo titolo ad essere mostrato è prodotto da Spike Chunsoft e si tratta di Zettai Shoujo Zetsubou: Dangan-Ronpa. Questo è uno spin-off  di Danganronpa: Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2: Goodbye Despair.
  • -E’ il turno poi di Phantasy Star Nova, illustrato da un nuovo trailer. Il titolo giungerà in Giappone nel mese di novembre; purtroppo non è stato confermato per il rilascio internazionale. In contemporanea è stato mostrato anche Samurai Warriors Chronicles 3 in arrivo su PlayStation Vita (sempre in Giappone soltanto, al momento).
  • Una notizia molto gradita per i possessori di PlayStation Vita sarà indubbiamente quella relativa alla possibilità di scaricare e personalizzare i temi. Questi modificheranno lo sfondo, le icone e anche la musica e saranno disponibili grazie al firmware 3.30, presto in arrivo.
  • La portatile Sony ha  lasciato la conferenza con la promessa di un rilascio di ben 100 giochi entro la fine del mese di marzo 2015 (in Giappone, ovviamente).

PlayStation 4

  • La sezione PlayStation 4 è stata inaugurata con un trailer dell’ormai onnipresente Destiny, accompagnato poi da un video messaggio del CEO di Bungie Pete Parsons.
  • Il turno di Ubisoft: gli sviluppatori hanno esordito con un trailer di Assassin’s Creed: Unity. Il team ha poi annunciato che vi sarà una fase di beta test, in esclusiva PlayStation 4 e solo per il Giappone.
  • Passaggio di testimone ad un trailer di Far Cry 4, per poi passare all’attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt.
  • Il trailer successivo è riguardante Everybody ‘s (Hot Shots) Golf , in arrivo su PlayStation 4 nel prossimo anno.
  • Vede la luce nipponica anche LittleBigPlanet 3 che, dopo un trailer, ha visto confermata la sua uscita giapponese.
  • Sale sul palco poi The Order: 1886 con un nuovo trailer (anche se probabilmente si riferisce ad un collage di video mostrati in precedenza per il software).
  • Arriva poi Bloodborne, condito a sorpresa dalla data di uscita ufficiale: il titolo From Software è infatti atteso per il 5 febbraio 2015 in Giappone (seguirà a pochi giorni quello occidentale).
  • Sale poi al centro dell’attenzione il guru, Hideo Kojima, che ha approfittato per confermare il fatto che, con P.T. , lo studio voleva annunciare Silent Hills. Il giapponese ha poi esplicato il fatto che intendeva far utilizzare le funzioni social ai giocatori per far risolvere l’intricato puzzle (riuscendoci).
  • Capcom ha poi mostrato un trailer al fine di illustrare quello che di nuovo avrà la Resident Evil HD Remaster. Arriva poi l’annuncio di Resident Evil: Revelations 2!
  • Sega  ha poi discusso di Yakuza 0, titolo ambientato nel 1988, durante il periodo economico del Giappone, illustrando poi che il gioco avrà due protagonisti e sarà un prequel.
  • Bandai Namco prende ora la parola annunciando che in cantiere vi sono diverse IP, mostrando poi God Eater 2: Rage Burst per PlayStation 4 e PlayStation Vita. E’ il turno poi di qualche parola adibita agli annunci di  Dragon Ball Xenoverse e One Piece: Pirate Warriors 3.
  • Annunciata poi una nuova versione di Dead or Alive con un piccolo trailer.
  • Arriva poi una rapida raffica di giochi annunciati: Senran Kagura: Estival Versus , una nuova versione per Ys in arrivo su Vita, e Fairy Fencer F: Advent Dark Force.
  • Pubblicato poi un nuovo teaser per Persona 5 in arrivo per PlayStation 4 (molto drammatico).

Ovviamente le notizie verranno approfondite in seguito (condite anche dai relativi trailer mostrati durante la manifestazione), rimanete quindi con noi!

Sony

Articoli correlati

Lorenzo Bologna
La mia vita è stata da sempre legata al mondo dei videogiochi; il tutto ebbe infatti inizio con la PlayStation 1 e Crash Bandicoot (non sono così vecchio). Da allora la droga è entrata in circolo facendomi dipendere in maniera indissolubile al mondo Sony. Agente di commercio e, nel tempo libero, Newser, Valutatore di guide ai trofei, Moderatore, Arredatore ed Idraulico.