Primo PianoAnteprimeLego Batman 2 DC Super Heroes - Anteprima Hands-On

Lego Batman 2 DC Super Heroes – Anteprima Hands-On

More of the same?

Come avrete notato, quasi nessun riferimento è stato fatto al gameplay del titolo, almeno sino ad ora, gameplay che di solito almeno dovrebbe costituire il centro da cui si dipana il tutto. Questo non è dovuto al fatto che il titolo difetti particolarmente in questo ambito, ma semplicemente nessuna vera innovazione di rilievo è stata apportata, se non qualche ritocchino qua e là.

I vecchi nemici di sempre! Stavolta però ci sarà anche Lex Luthor!

Come al solito, per quanto riguarda questa serie, sembra quasi che siano gli intermezzi interattivi in secondo piano, o comunque di passaggio, rispetto ai video, che costituiscono il pezzo forte. Poi, per carità, il gioco è un action/adventure di buona fattura, ma senza delle meccaniche di gioco in grado di catturare i giocatori più navigati, una situazione figlia anche del target a cui il titolo principalmente si rivolge.
Pulito e scintillante come sempre è il comparto grafico: le schermate sono curate e il motore grafico fila liscio come l’olio. Ottimi i modellini dei personaggi principali, trasformati in Lego sino all’ultimo dettaglio. Ciliegina sulla torta sono i dialoghi, introdotti, come detto, per la prima volta nella serie, e la colonna sonora, che presenta alcuni brani celebri come la melodia di accompagnamento di Superman. Vedere il nostro amico Lego in calzamaglia blu e mantello rosso svolazzare su Gotham City, con in sottofondo la celebre colonna sonora, è un qualcosa per cui vale la pena spendere qualche applauso, sarete d’accordo.
Chiudiamo quest’anteprima con l’anticiparvi che ovviamente la modalità cooperativa, uno dei pezzi forti del gioco, sarà ancora presente, attivabile sempre e comunque a schermo diviso dinamico, ma anche in questo caso sarà possibile solo offline.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=CHEhKtpWq5g

Impressione finale

A dispetto di quanto è accaduto in altri episodi della serie, questo Lego Batman 2 DC Super Heroes costituisce un punto di svolta, a modo suo, anche se le premesse sono quelle di sempre, un gameplay piuttosto statico e tante risate durante i filmati. Si tratta del primo episodio in cui i Lego parlano, e in un certo senso è un crossover, dal momento che riguarda tutti gli eroi della Digital Comics.
Ripensadoci, è un po’ come il film The Avengers per la Marvel. Solo che Lego Batman 2 è bello.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.