Quello che da molti è già stato definito l’affare del secolo si è concretizzato nella giornata di ieri: Cristiano Ronaldo è diventato a tutti gli effetti un giocatore della Juventus, per la gioia dei tifosi bianconeri.

Questo cambio non può non influenzare anche l’attesissimo FIFA 19. Il titolo EA Sports, infatti, ha proprio CR7 come testimonial, con tanto di immagini ufficiali e copertina del gioco con il campione portoghese con indosso la camiseta blanca del Real Madrid.

Il cambio inatteso di squadra costringerà quindi Electronic Arts a una modifica per vestire il giocatore dei colori bianconeri. Tra l’altro pare che quest’anno, ancor più dell’anno scorso, Cristiano avesse un ruolo all’interno della modalità Il Viaggio, per cui sarà da capire se e come gli sviluppatori decideranno di intervenire. Non si tratta comunque di una situazione inedita; già con l’uscita di FIFA 14, con il passaggio di Gareth Bale dal Tottenham proprio al Real Madrid, EA fu costretta a modificare la copertina inglese del titolo.

In attesa quindi di poter ammirare la nuova copertina di FIFA 19, della quale siamo sicuri avremo presto notizie, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 28 settembre.