Home ConsoleNews PS4Niente realtà virtuale per Resident Evil 2

Niente realtà virtuale per Resident Evil 2

Dopo il supporto al PlayStation VR di Resident Evil VII Biohazard, molto apprezzato da pubblico e critica, i produttori Tsuyoshi Kanda e Yoshiaki Hirabayashi hanno confermato che il remake di Resident Evil 2 non includerà alcuna feature dedicata alla realtà virtuale. Ai microfoni del Daily Star UK, i due hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Al momento non stiamo pensando al supporto al VR, considerando la prospettiva della telecamera il VR non è adatto a questo gioco. Il VR non corrisponde a quello che abbiamo in mente per questo titolo.

Scherzando, poi, Hirabayashi ha concluso l’intervista, confermando comunque l’esclusione del VR in Resident Evil 2:

Pensandoci, però, magari aver mostrato il punto di vista del ratto nel trailer (all’E3) può aver dato un’impressione sbagliata! Se però pensate che sia in arrivo Ratto VR… siete fuori strada.

Resident Evil 2 arriverà il prossimo 25 gennaio su PlayStation 4.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.