Home ConsoleNews PS4NieR: Automata avrà un seguito? Yoko Taro e il produttore di gioco...

NieR: Automata avrà un seguito? Yoko Taro e il produttore di gioco hanno idee divergenti

Durante un panel ospitato al PAX East di Boston, il creatore di NieR: Automata, Yoko Taro, il produttore Yosuke Saito e il compositore Keiichi Okabe hanno risposto alle domande del pubblico.

Come riportato da DualShockers, il produttore non esclude l’ipotesi che NieR: Automata possa avere un seguito, affermando che attualmente ci sono il 50% di possibilità che ciò avvenga.

La decisione finale verrà presa non prima di aver ascoltato la volontà di Yoko Taro. Questo ultimo ha infatti ammesso di non trovare particolarmente entusiasmante l’idea di creare il sequel di un titolo che, dal suo punto di vista, è completo così come è stato venduto al pubblico. Tuttavia, il fatto che i protagonisti siano androidi, apre le porte a nuovi possibili scenari, come la creazione di alcuni bug che li infetterebbero. In definitiva, pur non lasciando intendere nulla, ha aggiunto che fa piacere sapere che i suoi fan siano in attesa di ulteriori novità in merito.

Yoko Taro ha concluso l’intervista esprimendo la sua gioia per come NieR: Automata sia stato accolto ottimamente da molti e per il grande supporto che ha ricevuto da allora. Essendo un videogioco piuttosto bizzarro e strano, aggiunge l’autore, tutti coloro i quali lo hanno apprezzato sono altrettanto strambi, pertanto non può che ringraziare tutti gli strambi che ci sono al mondo. E voi, cosa ne pensate? Accogliereste positivamente l’idea di un sequel? O preferireste considerare l’idea di una nuova IP, come dichiarato da lui stesso?

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.