Handheld & SmartphoneNews PS VitaParola agli sviluppatori: ecco i loro "Most Wanted" 2017

Parola agli sviluppatori: ecco i loro “Most Wanted” 2017

Il PlayStationBlog US ha pubblicato quest’oggi un’intervista a un grandissimo numero di sviluppatori delle più svariate software house, in cui viene chiesto loro di indicare il gioco più atteso del 2017.

A guidare l’elenco dei cosiddetti Most Wanted sono, senza troppe sorprese, Red Dead Redemption 2 e Horizon Zero Dawn. In ogni caso, qui sotto vi proponiamo un riassunto delle scelte effettuate, mentre cliccando qui vi rimandiamo all’articolo originale con tanto di commento di ogni intervistato.

  • The Church of Darkness – scelto da John Watson // Technical Director di The Banner Saga, Stoic
  • Detroit: Become Human – scelto da Audrey Leprince // Co-founder di The Game Bakers on Furi
  • Dreams – scelto da David Cage // Founder di Quantic Dream, Detroit: Become Human
  • Farpoint – scelto da Andrew Wilans // Lead Designer di EVE: Valkyrie, CCP Games
  • Final Fantasy VII Remake – scelto da Chris Davis // Founder di Mouldy Toof Studios, The Escapists
  • For Honor – scelto da Katsuhiro Harada // Project Director di Tekken, Namco Bandai
  • God of War – scelto da Kazutoki Kono // Project Director di Ace Combat, Bandai Namco
  • Gran Turismo Sport – scelto da Paul Narducci // Lead Designer on The Crew, Ivory Tower
  • Horizon Zero Dawn – scelto da David Hensley // Tripwire Interactive, Scott Walters // Crystal Dynamics, Andy Robinson // Playtonic Games, Jason Vandenberghe // Ubisoft Monteal, Gaz Deaves // Rocksteady, Alex Kanaris-Sotiriou // Guerrilla Cambridge, Michelle Ducker // Media Molecule, Scott Campbell // WhiteMoon Dreams, Richard Rouse // Paranoid Productions
  • Kingdom Hearts 2.8 HD – scelto da Anthony Solaire // Int. Product Manager di Just Dance, Ubisoft Paris
  • The Last of Us Part II scelto da Masachika Kawata // Producer di Resident Evil 7, Capcom
  • Mass Effect Andromeda – scelto da James “Jlo” Lopez // Gearbox Software, Sarah Hebbler // Psynoix, Paul Keslin // DICE
  • MLB The Show 17 – scelto da Eric Monacelli // Director of Communications, Infinity Ward
  • Nier Automata – scelto da Spencer Yip, Director di Fallen Legion
  • Outlast 2 – scelto da Guillaume Voghel // Producer di Mordheim, Rogue Factor
  • Persona 5 – scelto da Jason Schroeder // Ubisoft San Francisco, Dave Crooks // Dodge Roll
  • Prey – scelto da Matthias Worch // Design Director di Mafia III, Hangar 13
  • Red Dead Redemption 2 – scelto da Jake Solomon // Firaxis Games, Michael Gamble // BioWare, Brian Hayes // EA Canada, Martin Rabl // Giants Software, Ian Milham // Crystal Dynamics, Stéphane “Fergus” Beley // Ivory Tower, Eric Jensen // Bend Studio, Dominic Matthews // Ninja Theory, Phil Nightingale // Secret Sorcery
  • Resident Evil 7 – scelto da Jean-François Dugas // Exec. Game Director, Deus Ex
  • Shenmue 3 – scelto da Nouredine Abboud // Sr. Producer di Ghost Recon: Wildlands, Ubisoft Paris
  • Shovel Knight: Spectre of Torment – scelto da Gavin McCarthy // Art Director di Household Games Inc
  • Spiderman – scelto da Ken Chua // Assoc. Sft. Engineer, Rise of the Tomb Raider, Crystal Dynamics
  • Torment: Tides of Numenera – scelto da Dominic Guay // Sr. Producer di Watch Dogs 2, Ubisoft Montreal
  • What Remains of Edith Finch – scelto da Martin Kvale // Audio Lead on Mosaic, Krillbite

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con loro?

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.