AccessoriE’ ora di sgranocchiare fantasmi di mattoncini con il nuovo set lego...

E’ ora di sgranocchiare fantasmi di mattoncini con il nuovo set lego di PAC-MAN

LEGO Group e Bandai Namco celebrano il 43° anniversario di PAC-MAN svelando il nuovo set LEGO® ICONS PAC-MAN Arcade, uno dei giochi arcade più famosi e nostalgici di tutti i tempi.

Originariamente pubblicato il 22 maggio 1980 da Bandai Namco Entertainment Inc. (precedentemente Namco) in Giappone, il videogioco PAC-MAN è diventato un’icona culturale. Dopo 40 anni da protagonista della cultura pop in tutto il mondo attraverso giochi, programmi TV, musica e altro ancora, LEGO Group ha collaborato con Bandai Namco per riportare il classico degli anni ’80 in forma di mattoncini. Questa collaborazione ha portato alla luce che il famoso colore giallo di PAC-MAN riprende il colore distintivo di LEGO Group.

Il nuovo design del set LEGO mostra una versione arcade e consente di ricreare alcuni dei leggendari movimenti del gioco. Inoltre, i costruttori possono creare con i mattoncini delle grandi versioni colorate di PAC-MAN, BLINKY e CLYDE, che ruotano su una base e che possono essere posizionate sulla parte superiore del cabinato o separatamente.

Una volta completato il set, puoi illuminare lo slot per le monete. Inoltre, all’interno del cabinato, è presente la riproduzione di una minifigure femminile che gioca a PAC-MAN su un cabinato da sala giochi.

Curiosità su PAC-MAN

  • Il 22 maggio 1980 si tenne il primo focus test del gioco e il pubblico vide il personaggio giallo per la prima volta.
  • PAC-MAN è giallo perché il designer Mr. Iwatani si è ispirato all’iconico giallo del mattoncino LEGO.
  • La forma del personaggio è basata su una pizza con una fetta mancante.
  • Il gioco è stato distribuito in Giappone il 29 giugno 1980, prima di essere reso disponibile nel resto del mondo.
  • Un cartone animato di Pac-Man è apparso sugli schermi televisivi negli anni ’80.
  • Buckner & Garcia hanno pubblicato il singolo di successo “PAC-MAN Fever”, che raggiunse il 9º posto nella classifica Hot 100 di Billboard nel marzo del 1982.
  • Nel 1993, Billy Mitchell della Florida divenne la prima persona a raggiungere il punteggio perfetto del gioco di 3.333.360 punti. Per ottenere un punteggio perfetto, il giocatore dovrebbe completare tutti i 256 livelli senza un singolo errore e consumare tutti i PAC-DOT, frutti e fantasmi (consumare 4 fantasmi con ogni POWER PELLET).
  • In riconoscimento dell’uscita di PAC-MAN nel 1980 e della sua installazione in 293.822 arcade in 7 anni, il Guinness World Records ha riconosciuto il gioco come il “gioco a gettoni di maggior successo” al mondo.

Articoli correlati

Giuseppe Annoscia
Accanito lettore, grande appassionato di sport e videogiochi da che ha memoria (per mascherare il fatto che non lo ricordi), di tanto in tanto attore e ballerino. Sembrerebbero menzogne, ma Giuseppe assicura personalmente che non lo sono. Articolista diligente , ligio e operoso , sempre disponibile e attivo (tranne quando riposa le sue stanche membra). Nel tempo libero si dedica alla sua più grande passione: i PLATINI, difatti lui crede non ci sia soddisfazione maggiore che centare un game (a parte coccolare i suoi 3 gattini).