AccessoriTrust presenta i suoi prodotti gaming genderless

Trust presenta i suoi prodotti gaming genderless

In occasione del Pride Month 2022, Trust sottolinea quanto sia importante sostenere la causa dell’inclusività con i suoi prodotti gaming genderless. Il mondo gaming e del tech, negli ultimi anni, sta vivendo una rivoluzione della narrazione delle tematiche LGBTQIA+. La conseguenza è la creazione di device unisex o limited edition dedicate al Pride Month.

La situazione in Italia

I videogiochi piacciono sempre di più anche alle quote rosa, con una parità di genere alla console sempre maggiore. Lo ha rivelato tempo fa l’analisi di IPSOS Mori “Women Played. Women Paid. Women Made”, ma anche il rapporto “I videogiochi in Italia nel 2020” pubblicato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), che conferma che su un totale di 17 milioni di giocatori la percentuale di donne raggiunta è del 47%, pari a circa otto milioni di appassionate.

La situazione in Europa

Parlando dell’Europa, anche qui circa la metà dei gamer è donna. Gli studi internazionali sottolineano che spesso la mascolinità nei giochi si manifesta nelle accezioni più negative, nei confronti delle donne e in generale, di tutto ciò che è recepito come diverso. The double-edged sword of online gaming, indagine del Geena Davis Institute, fornisce diverse indicazioni ai creator. Tra questi non sessualizzare personaggi femminili, dare loro le stesse skills di quelli maschili, favorire la collaborazione tra i sessi. Abituandosi a cooperare nella vita virtuale, sarà più facile farlo anche lontani dallo schermo.

Il Pride, secondo Trust

Il Pride è un’opportunità che, oltre a riempire le strade di colori e suoni, consente di gridare al mondo che questa comunità esiste. A oggi, fortunatamente, la sessualizzazione delle eroine nei videogame è superata. La rappresentazione dei personaggi LGBTQIA+ sta cambiando nel tempo, come ad esempio in The Last of Us 2 (vincitore 2020 dei Game Award) che ha una protagonista lesbica. Come latro esempio, Tell Me Why è stato apprezzato per la sua rappresentazione di Tyler, protagonista transgender.

Trust offre un’ampia varietà di prodotti, dal gaming all’home e office, genderless, per tutte le esigenze e tutte le tasche.

GXT 922W YBAR, mouse gaming con risoluzione 7200 DPI e illuminazione LED RGB integrale.

GXT 411P RADIUS, cuffie gaming multipiattaforma con comodi padiglioni over-ear e microfono regolabile.

GXT 834 CALLAZ, compatta tastiera gaming TKL, con switch meccanici e illuminazione onda arcobaleno.

GXT 716 RIZZA sedia gaming illuminata LED RGB progettata per garantire tante ore di gioco in pieno comfort.

GXT 960 GRAPHIN leggero mouse gaming illuminato RGB con guscio a nido d’ape.

GXT 144 REXX mouse gaming verticale con design ergonomico, per ridurre tensioni al braccio e al polso.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.