Board gamesPSA avverte: non aprite le Collector's Boosters del set di Magic del...

PSA avverte: non aprite le Collector’s Boosters del set di Magic del Signore degli Anelli in pubblico

Fin dal suo annuncio, il set di Magic the Gathering ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli è stato oggetto di grande interesse da parte degli appassionati e dei collezionisti. Questo sia per via delle meravigliose carte contenute al suo interno, sia per la presenza di una carta unica.

Unica in tutti i sensi, perché Wizards of the Coast ha deciso di fare le cose in grande e produrre una carta serializzata dedicata all’Unico Anello, presente perlappunto in copia singola all’interno di un Collector’s Booster casuale.

Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo, anche per questo motivo, promette di essere uno dei set più venduti della storia del brand. Nonostante questo, l’ipotetico prezzo dell’Unico Anello è già schizzato a cifre stellari (si parla di oltre 500.000 dollari). Ed ecco anche perché PSA (Professional Sports Authenticator), organo deputato al grading delle carte, ha lanciato un avvertimento.

Il consiglio della società è quello di non aprire le Collector’s Boosters del set di Magic in pubblico. Questo per evitare che si possano scatenare scene clamorose in stile Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, con aste al rialzo per aggiudicarsi la carta. Peggio ancora potrebbero essere scene di violenza, da non escludere del tutto considerato il potenziale valore della carta.

Un altro consiglio è quello di non aprire le Collector’s Boosters in diretta e non pubblicare notizie online, proprio per scongiurare il rischio potenziale di furti. In ogni caso, potete stare relativamente tranquilli, dato che la possibilità che un pacchetto acquistato contenga l’Unico Anello è stata stimata intorno allo 0,00003%. Sarete così fortunati da trovarlo, oppure come è più probabile la busta fortunata rimarrà confinata per anni in qualche scantinato?

Quello che possiamo dirvi è che se volete tentare la fortuna (in sicurezza) potete sfruttare la nostra partnership con Il Covo del Nerd. Oltre alle bustine del nuovo set Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo, è infatti possibile trovare tanti prodotti a tema Magic the Gathering e non.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.