Board gamesYu-Gi-Oh! World Championship 2024 si svolgerà negli USA

Yu-Gi-Oh! World Championship 2024 si svolgerà negli USA

Konami ha annunciato che il Campionato Mondiale di Yu-Gi-Oh! tornerà negli Stati Uniti per la prima volta dal 2016. Il prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship porterà sfidanti da tutto il mondo a Seattle, Washington, il 7 e 8 settembre, per due giorni di avvincenti e incredibili Duelli.

Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2024 sarà caratterizzato, per la prima volta in assoluto, da quattro distinti tornei. Un torneo per Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili (GCC), un torneo per Yu-Gi-Oh! Master Duel, e due diversi tornei per Yu-Gi-Oh! Duel Links. Il primo torneo Yu-Gi-Oh! Duel Links sarà, come in passato, dedicato a Speed Duel, il secondo si concentrerà su Rush Duel, il nuovo formato di gioco introdotto nel titolo a settembre 2023.

Konami ha anche confermato i dettagli relativi agli eventi World Championship Qualifier (WCQ) per America, Europa e Oceania. In questi tornei, i migliori Duellanti dei rispettivi continenti si affronteranno per qualificarsi allo Yu-Gi-Oh! WCS 2024, guadagnandosi la possibilità di diventare Campione del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC. Queste le date e le sedi per gli eventi WCQ:

  • WCQ America Centrale: 21-23 giugno, Città del Messico, Messico;
  • WCQ Oceania: 28-30 giugno, Auckland, Nuova Zelanda;
  • WCQ Sud America: 28-30 giugno, Lima, Perù;
  • WCQ Nord America: 19-21 luglio, Austin, Texas (USA);
  • WCQ Europa: 26-28 luglio, Berlino, Germania.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.