EventiGamescom 2019: cresce la collettiva italiana per un totale di oltre trenta...

Gamescom 2019: cresce la collettiva italiana per un totale di oltre trenta videogiochi

Anche quest’anno, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’ICE Agenzia e AESVI annunciano la partecipazione di una delegazione di aziende italiane alla gamescom, la più importante fiera del gaming in Europa, in programma da quest’oggi al 24 agosto 2019 a Colonia, Germania.

La delegazione italiana presente a gamescom quest’anno cresce ulteriormente: sarà composta infatti da diciannove studi di sviluppo di videogiochi che presenteranno agli operatori internazionali di settore oltre trenta titoli di diversi generi (tra cui racing, action, avventure e puzzle), in sviluppo per tutte le piattaforme di gioco come console, fra le quali ovviamente PlayStation 4. Le aziende italiane, riunite ancora una volta sotto il brand Games in Italy, saranno ospitate per il quinto anno consecutivo nel Padiglione Italia, ubicato nell’area business della fiera (Hall 3.2 – Stand D010/E019).

Fra i titoli, l’unico che è stato ufficialmente annunciato per PlayStation 4 è Super Cane Magic Zero, sviluppato da Studio Evil. Tuttavia, molteplici giochi sono sotto la categoria console. Fra la massa, i più intriganti sembrano essere Soulstice (sviluppato da Forge Reply), OkunoKA (sviluppato da Ignition Publishing), Redout: Space Assault (sviluppato da 34BigThings) e Timothy and the Tower of Mu (sviluppato da Kibou Intertainment).

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.